Pagelle Milan-Ajax 0-2: Ronaldinho demotivato
Si salvano in pochi nel Milan sconfitto 0-2 dall'Ajax in Champions League. I rossoneri, pieni di riserve – anche di lusso – sono apparsi demotivati. Troppo tardiva la loro reazione, avvenuta soltanto dopo l'entrata in campo di Ibrahimovic. Ha deluso Ronaldinho, ma certo non era facile fare bene quando i tuoi compagni giocano così disuniti.
PAGELLE MILAN-AJAX 0-2
Amelia 7,5: Si conferma ancora una volta portiere assolutamente affidabile. Se non è finita con una goleada è merito soprattutto delle sue parate.
Suarez 7: L'attaccante più pericoloso dell'Ajax. I suoi dribbling mettono spesso in crisi gli avversari. Un talento che presto approderà in un grandissimo club.
Ibrahimovic 6,5: Ravviva, nel finale, un match che sembrava non avere più nulla da dire. Sfiora il gol in due occasioni. Dimostra di essere l'uomo simbolo del Milan: sia quando manca, che quando c'è.
Thiago Silva 6,5: Vive un ottimo momento di forma, lo dimostra anche la quantità delle sue proiezioni offensive e la capacità di tornare indietro, difendendo con lucidità.
Antonini 5,5: Quest'anno non riesce mai ad essere incisivo come lo era la scorsa stagione. Si limita al ‘compitino' e non lo svolge nemmeno tanto bene. Soltanto colpa degli infortuni?
Ronaldinho 5,5: Sembra demotivato anche lui, come la maggior parte dei compagni. Ma non si può certo un campione del suo rango da una partita come quella di ieri sera.