Pagelle Lazio-Udinese 3-2: Muslera ancora disattento, Denis di grande impatto
La Lazio di Edy Reja porta a casa un prezioso sucesso superando l'Udinese per tre a due allo stadio "Olimpico". I friulani avrebbero meritato qualcosa di più per la mole di gioco espressa ma vengono beffati nel finale da una sfortunatissima autorete di Zapata. Nei biancocelesti ancora decisivo Hernanes, bravo anche il capitano Rocchi, generosissimo. Di Natale non segna ma fornisce un'assist e si rende protagonista di un grande gesto di fair-play nei minuti finali quando la squadra stava cercando disperatamente il pareggio.
Pagelle.
Hernanes 6,5: Il "profeta" continua ad illuminare la manovra dei capitolini, ma soprattutto rende subito in discesa la partita indovinando un gran gol su assist di Rocchi trovando l'angolo basso dove Handanovic non può proprio arrivare.
Muslera 5: Ancora una volta incerto l'estremo difensore. Stavolta però il suo errore non costa niente alla sua squadra ma la scivolata sul colpo di testa di Denis è un erroraccio. Ha bisogno di ritrovare la fiducia in sè stesso perchè in più di una occasione non appare sicuro.
Di Natale 6,5: Stavolta non segna ma fornisce l'assist per il gol del cileno Sanchez. Davvero notevole il gesto di sportività all'ultimo minuto quando decide di mettere fuori il pallone per consentire i soccorsi a Kozak che era a terra per un colpo ricevuto alla nuca.
Sanchez 6: Strappa la sufficienza soltanto per il gol realizzato. Per il resto una prova sottotono perchè è sempre troppo lento nel passare il pallone e per colpa sua sfumano diversi contropiedi della squadra di Guidolin.
Denis 6,5: Entra e dopo pochissimo segna. Si conferma una importantissima altenativa, soprattuto a partita iniziata. "El tanque" merita la fiducia del tecnico.
Biava 7: Spettacolare la sua rete, ma merita la palma di migliore in campo non soltanto per quello, bensì perchè sembra l'unico sempre attentissimo della difesa della squadra di Edy Reja. Per lui senz'altro una prestazione da applausi.