video suggerito
video suggerito

Pagelle Coppa Italia 2011, Sampdoria-Milan 1-2: Pato torna decisivo

Bene i nuovi acquisti rossoneri e quelli dei liguri.
A cura di Gianni Monaco
103 CONDIVISIONI
sampdoria milan coppa italia

Aspettando Napoli-Inter di Coppa Italia di stasera, si è già composta la prima semifinale del torneo: sarà Milan-Palermo. I rossoneri si sono imposti per 1-2 sul campo della Sampdoria. Decisiva la doppietta di Pato nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Guberti, poi lo sterile assedio dei padroni di casa. Bene, nel Milan, i neo acquisti Van Bommel ed Emanuelson. Anche i due nuovi arrivi dei liguri, Maccarone e Macheda, si sono ben comportati.

PAGELLE SAMPDORIA-MILAN 1-2

Pato 7,5: Più viene criticato, più lui segna. Contro la Sampdoria ha messo a segno una doppietta fantastica. Poi si è un po' rilassato, come tutta la squadra.

Maccarone 7: E' appena arrivato, ma sembra alla Samp da una vita. Corre per tutto il campo, lotta, dribbla. Suo lo splendido assist per il gol di Guberti.

Macheda 7: Sfiora la rete in un paio di occasioni. Si muove molto, anche se a volte è un po' egoista. Si tratta comunque di un attaccante dalle grandi potenzialità. Potrebbe presto essere pronto per la nazionale maggiore.

Van Bommel 6,5: Si è piazzato davanti alla difesa e ha svolto il compito con grande diligenza.

Emanuelson 6,5: Molto vivace, anche se a volte è stato impreciso. Suo l'assist per il raddoppio di Pato.

Thiago Silva 6,5: Difesa o centrocampo, per lui non fa differenza. Recupera molti palloni e dà spesso una mano a Yepes e Sokratis.

Oddo 6,5: Quasi mai in difficoltà in fase difensiva. Approfitta del tanto spazio che la Samp gli lascia per proiettarsi spesso in avanti.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views