Pagelle Coppa Italia 2011, Sampdoria-Milan 1-2: Pato torna decisivo
Aspettando Napoli-Inter di Coppa Italia di stasera, si è già composta la prima semifinale del torneo: sarà Milan-Palermo. I rossoneri si sono imposti per 1-2 sul campo della Sampdoria. Decisiva la doppietta di Pato nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Guberti, poi lo sterile assedio dei padroni di casa. Bene, nel Milan, i neo acquisti Van Bommel ed Emanuelson. Anche i due nuovi arrivi dei liguri, Maccarone e Macheda, si sono ben comportati.
PAGELLE SAMPDORIA-MILAN 1-2
Pato 7,5: Più viene criticato, più lui segna. Contro la Sampdoria ha messo a segno una doppietta fantastica. Poi si è un po' rilassato, come tutta la squadra.
Maccarone 7: E' appena arrivato, ma sembra alla Samp da una vita. Corre per tutto il campo, lotta, dribbla. Suo lo splendido assist per il gol di Guberti.
Macheda 7: Sfiora la rete in un paio di occasioni. Si muove molto, anche se a volte è un po' egoista. Si tratta comunque di un attaccante dalle grandi potenzialità. Potrebbe presto essere pronto per la nazionale maggiore.
Van Bommel 6,5: Si è piazzato davanti alla difesa e ha svolto il compito con grande diligenza.
Emanuelson 6,5: Molto vivace, anche se a volte è stato impreciso. Suo l'assist per il raddoppio di Pato.
Thiago Silva 6,5: Difesa o centrocampo, per lui non fa differenza. Recupera molti palloni e dà spesso una mano a Yepes e Sokratis.
Oddo 6,5: Quasi mai in difficoltà in fase difensiva. Approfitta del tanto spazio che la Samp gli lascia per proiettarsi spesso in avanti.