Pagelle Chievo- Roma 2-2: Simplicio non basta, Adriano c’è

Chievo- Roma è stata la partita delle sorprese: prima Ranieri decide di schierare Adriano titolare; poi Simplicio fa una doppietta e porta la Roma due a zero; infine i giallorossi si fanno rimontare il doppio vantaggio da un Chievo guidato da Moscardelli e Granoche. Il tutto su un campo che definire "impraticabile" è fin troppo generoso. Con la vittoria del Milan sul Brescia sono saliti a 10 i punti di ritardo dalla capolista della Serie A.
Pagelle
Simplicio 7,5: migliore in campo in assoluto. Ranieri lo propone in un ruolo nuovo nel quale aveva già giocato a Parma e Palermo, lui ci si trova a meraviglia e realizza una doppietta decisiva.
Adriano 6,5: in settimana si era detto pronto, Ranieri gli dà spazio da titolare e lui lo ripaga con una prestazione davvero incoraggiante.
Mexes 6,5: puntuale nelle chiusure e sempre concentrato. Conferma di essere tornato sui livelli degli anni migliori, ancora un'ottima prestazione del francese.
J. Sergio 5: il suo errore sul primo gol è decisivo e di fatto riapre una partita che sembrava già chiusa.
De Rossi 5: gioca una partita intelligente per 84 minuti, poi si lascia andare ad un gesto di nervosismo che gli costa il cartellino rosso e rovina la sua prestazione.
Moscardelli 7: romano e romanista, gioca una delle sue migliori partite in serie A, su un campo difficile è sempre pericoloso e ha il merito di trovare il gol che riapre la partita.
Granoche 6,5: entra a pochi minuti dalla fine e alla prima palla buona fa gol, decisivo.