Pagelle Cesena-Fiorentina 2-2: Vargas migliore in campo, delude Mutu

Queste le pagelle di Cesena-Fiorentina 2-2:
Antonioli 6: Un suo intervento goffo permette a Gilardino di realizzare la prima rete viola. Si riscatta, però, nel corso dell’incontro.
Ceccarelli 5: Ha la sfortuna di incontrare Vargas in gran forma sulla sua fascia.
Von Bergen 6: Buona prova dello svizzero. Qualche responsabilità sulla rete di Gilardino.
Felipe 6: Gara dell’ex la sua per i suoi trascorsi in viola. Non sfigura di fronte ai suoi vecchi compagni.
Santon 5,5: Crea qualche difficoltà a De Silvestri, però è ancora un lontano parente del calciatore ammirato due stagioni fa alla corte di Josè Mourinho.
Sammarco 5,5: Non riesce a dare una mano al compagno Ceccarelli per arginare lo straripante Vargas. (73’ Bogdani 5,5: Il bomber albanese si rende protagonista di buone giocate. In pieno recupero, però, soltanto Boruc gli impedisce di siglare il gol partita).
Colucci 6,5: Ficcadenti gli affida le chiavi del centrocampo e lui non delude le attese. Buona la prestazione del metronomo dei cesenati.
Parolo 6,5: Conferma quanto di buono sta facendo da inizio stagione.
Giaccherini 6: La solita spina nel fianco per i difensori avversari. Si propone in fase offensiva e va più volte al tiro. (58’ Rosina 6: Buona la prova dell'ex Zenit. Si fa vedere spesso in avanti).
Jimenez 7: Nettamente il migliore dei suoi. Prova a scuotere dall’inizio i compagni e poi realizza il gol del vantaggio. (73’ Caserta 6,5: Entra e segna il gol del pareggio. Determinante).
Malonga 5,5: Mantiene alta la squadra e crea grattacapi alla retroguardia avversaria, ma si rivela poco determinante in fase offensiva. Tuttavia offre l’assist a Caserta per il definitivo pareggio.
Allenatore Ficcadenti 5,5: Era importante vincere per fare tre passi in avanti verso la permanenza in Serie A. Purtroppo la sua squadra soffre molto in fase difensiva. Fa bene a credere alla salvezza perché può giocarsela fino al termine.
Boruc 7: Si fa trovare impreparato in occasione della rete di Jimenez, per il resto buona la prova del portiere polacco. In più di un’occasione salva il risultato.
De Silvestri 5: Non riesce a spingere sulla fascia. Soffre la freschezza atletica di Santon ed è costretto a rimediare un giallo per fermare l’ex interista.
Gamberini 5: Si è reso protagonista di prestazioni migliori. Non in giornata, soffre Malonga e tutta la manovra offensiva dei romagnoli.
Natali 6: Va in più riprese vicino al gol. In fase di copertura si conferma il solito centrale difensivo affidabile.
Pasqual 5,5: Giaccherini gli crea più di qualche problema. Bravo ad intervenire in modo pulito su Ceccarelli in area.
Montolivo 6,5: Schierato come regista arretrato, soffre inizialmente la posizione. Si risveglia nella ripresa, dove detta i tempi del gioco ed arriva anche al gol del momentaneo vantaggio.
Donadel 5: Soffre Jimenez, forse paga l’incertezza sul suo futuro professionale e i tanti rumours di mercato che lo vorrebbero al Genoa.
Vargas 7,5: E’ tornato quello di un tempo, quando faceva il bello e il cattivo tempo sulla fascia di sua competenza. Solito piede fatato sui calci piazzati, dove trova Natali che poi colpisce il legno, e in occasione della rete di Gilardino. (83’ D'Agostino sv: L’ex centrocampista dell’Udinese non riesce ad entrare in partita. Troppo pochi i 7 minuti concessi da Mihajlovic).
Santana 5: Fa parte dell'azione che poi consente a Montolivo di realizzare il secondo gol dei viola. Tuttavia si rende protagonista di una scialba prestazione. (73’ Marchionni 6: Entra in partita e prova a scuotere i suoi).
Mutu 5: Perde palla clamorosamente in occasione del pareggio dei romagnoli. Il gomito largo ad inizio match, e la conseguente ammonizione sotto diffida, gli faranno saltare la delicata gara contro il Milan.
Gilardino 6,5: Realizza la prima rete. Combatte come sempre ed è bravo a difendere la palla in occasione del gol di Montolivo.
Allenatore Mihajlovic 6: Purtroppo non è arrivata la vittoria, che avrebbe rilanciato le ambizioni della squadra in chiave Europa League. L’avvio dei suoi ragazzi non è ottimo, ma ci pensano Gilardino e Montolivo a rimettere le cose a posto. Confuso in occasione delle sostituzioni.