Pagelle Catania-Brescia 1-0: Maxi Lopez sugli scudi, Sereni bravissimo
A volte la nascita di un figlio cambia la vita. A Maxi Lopez ha cambiato soltanto la pericolosità nei sedici metri avversari, visto che il bomber argentino è finalmente tornato al gol, approfittando di un clamoroso svarione di Budel. Prestazione positiva quella della squadra di Giampaolo che aveva un'assoluto bisogno di trovare i tre punti e ci è riuscita, mentre il Brescia deve solo mangiarsi le mani per non aver portato a casa almeno un punto in una sfida importante nella lotta per evitare la retrocessione. Spenti in avanti, i lombardi devono anche ringraziare Sereni: bravissimo il portiere che ha anche evitato il raddoppio del Catania.
Ecco le pagelle.
Maxi Lopez 7: Una sua zampata regala tre punti ed un Natale molto più sereno agli etnei. In questa stagione sta giocando al di sotto delle sue possibilità ma se dovesse tornare a buoni livelli allora per i tifosi catanesi si aprirebbero degli scenari molto interessanti.
Budel 5: Va bene che siamo a Natale, ma il regalo che fa a maxi Lopez in occasione dell'unica rete dell'incontro è veramente troppo. Liscio clamoroso che sembra più da campetto di periferia. Il biondo centravanti argentino sentitamente ringrazia.
Sereni 7: Come sempre si rende protagonista di un paio di interventi da campione. Le "rondinelle" se hanno qualche problema sicuramente non è quello del portiere.
Silvestre 6,5: Difende, corre e si rende pericoloso anche in zona offensiva. Gioca davvero a tutto campo ed a negargli la gioia del gol è solamente una strepitosa parata di Sereni.
Diamanti 5,5: Non riesce ad incidere nell'incontro, sembra patire un po' il fatto di non avere Caracciolo come punto di riferimento nei sedici metri avversari.
Beretta 5: C'era bisogno di prendere almeno un punto al "Massimino", ma la sua squadra invece di lottare col coltello fra i denti sembra troppo molle ed arrendevole.