Pagelle Bologna-Milan 0-3: Boateng trascinatore, Robinho goleador
Finisce con una vittoria rotonda la trasferta del Milan a Bologna, 16.a giornata di Serie A. Successo meritatissimo quello dei rossoneri, che hanno dominato per almeno un'ora, per poi limitarsi ad amministrare nel finale. Sugli scudi i tre marcatori, ma anche la difesa ha giocato molto bene (nonostante l'assenza di Thiago Silva). Abbiati è super: bravissimo a respingere un rigore del bomber Di Vaio, tutto sommato ben tirato. Aspettando Juventus-Lazio, i rossoneri sono a +6 sulle inseguitrici principali.
PAGELLE BOLOGNA-MILAN 0-3
Robinho 7,5: La sua velocità mette in grave crisi la lenta difesa del Bologna. Quello di oggi è il suo sesto gol in campionato. Da sciupone si sta trasformando in bomber micidiale, anche se ha ancora ampi margini di miglioramento.
Ibrahimovic 7,5: Continua a regalare assist ai compagni e a fare gol con una costanza eccezionale. Vero uomo-squadra, ancora più di quanto non lo fosse ai tempi dell'Inter.
Boateng 7: Si è sbloccato con il Brescia, si è confermato con il Bologna. Manca Pippo e lui si mette a fare i gol "alla Inzaghi". Il suo dinamismo è utilissimo per questo Milan.
Abbiati 7: Se non subisce gol da oltre 200 minuti è merito della difesa ma anche suo. Bravissimo nel parare il rigore abbastanza angolato tirato da Di Vaio.
Bonera 6,5: Non è Thiago Silva, questo è ovvio, però oggi ha disputato una gara molto attenta e non ha concesso praticamente nulla agli avversari.
Pirlo 6,5: Non ancora al massimo della forma, ma la sua classe dà già i frutti sperati.
Abate 6,5: Dialoga molto spesso con Robinho in attacco, anche se raramente crea pericoli veri. In difesa non soffre affatto gli avversari.
Ambrosini 6,5: Grande quantità e qualità. Elemento indispensabile per il Milan.
Zambrotta 6,5: Sembra rinato con Allegri. Bene sia in fase difensiva che offensiva. Se continua così e se Prandelli non ha preclusioni verso i più anziani, può tranquillamente ambire a un ritorno in nazionale.
Di Vaio 5: Sbaglia il rigore che poteva parzialmente riaprire il match. E nemmeno prima ne indovina molte.
Moras 5: Soffre tantissimo la velocità degli attaccanti rossoneri, al pari del compagno di reparto Britos.