Pagelle Bari-Sampdoria 0-1: Pozzi man of the match
Queste le pagelle di Bari-Sampdoria 0-1:
Gillet 7: Il migliore dei suoi. Tiene in gioco la squadra e riesce quasi ad intercettare il rigore di Pozzi.
A.Masiello 6: Svolge senza particolari problemi il proprio compito.
Glik 6,5: Raccorda il reparto difensivo e si rende protagonista di alcuni interventi decisivi.
Rossi 5,5: Alcune incertezze per lui. (3′ st Rinaldi 5,5: Entra nella seconda frazione ma viene scarsamente chiamato in causa).
Parisi 6: Alcuni spunti in fase offensiva, buona prova anche per quanto riguarda quella difensiva.
Bentivoglio 6,5: Detta i tempi alla squadra. Porta palla in avanti creando alcuni pericoli alla retroguardia blucerchiata.
Almiron 5: Ci si aspettava qualcosa in più dall’argentino. Purtroppo trova alcune difficoltà, non riuscendo a guidare la manovra barese. (1′ st Codrea 6: Si fa vedere e si mette al servizio della squadra. Purtroppo non basta per fare risultato).
Gazzi 4,5: Quasi mai partecipe al gioco dei galletti.
Huseklepp 4: In fase offensiva è assente o quasi. In quella difensiva, invece, si fa notare per il fallo in area su Poli che regala a Pozzi l’opportunità di regalare i tre punti alla Sampdoria. (19′ st Romero 5,5: Entra quando il Bari è già in svantaggio. Purtroppo non riesce a rimediare).
Rivas 6: Ci mette tutta la buona volontà, ma riesce scarsamente a impensierire la difesa avversaria.
Rudolf 6: Viene spesso lasciato solo in avanti.
Allenatore Mutti 6: Voto di stima al tecnico barese. La squadra rimedia l’aritmetica retrocessione nella serie cadetta. Sia ben chiaro, non è colpa sua. La società farebbe bene a ripartire a lui.
Curci 6: Si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Zauri 6: Buona come al solito la prestazione offerta dall’esperto calciatore.
Volta 6: Tiene bene quando viene puntato dagli avversari.
Gastaldello 6,5: Guida la difesa della Samp verso una vittoria importantissima per proseguire la corsa alla salvezza.
Ziegler 6,5: Solita prova generosa dello svizzero, abile ad unire la spinta offensiva al ripiegamento in fase difensiva.
Guberti 6: E’ lui a creare i primi pericoli dalle parti di Gillet. Sempre vivo nel gioco. (27′ st Mannini 5,5: Si limita a difendere il vantaggio dei blucerchiati).
Palombo 6: Recupera tantissimi palloni in mezzo al campo.
Poli 7: Tenta il tiro, coglie un palo e si procura il rigore che decide il match. Prestazione da incorniciare quella del giovane calciatore. Purtroppo si fa espellere negli ultimi minuti quando è in panchina. (24′ st Tissone 6: Si limita a svolgere il proprio compito).
Laczko 6: L’ungherese si fa vedere spesso sulla fascia, mettendo al centro alcuni palloni interessanti.
Pozzi 7,5: Man of the match quest’oggi al San Nicola. La sua rete consente alla Sampdoria di alimentare le speranze per la salvezza. Provvidenziale.
Maccarone 6,5: Risponde sul campo alle critiche ricevute in settimana con un’ottima prestazione e sfiorando, in più di un’occasione, il gol. (16′ st Macheda 5,5: Pochi palloni giocati dal calciatore di proprietà del Manchester United. Dal red devil, sinceramente, ci si aspettava molto di più).
Allenatore Cavasin 6,5: Dopo la contestazione, il tecnico blucerchiato è bravo ad indovinare tutto tatticamente. Torna sui propri passi schierando in campo Curci, Ziegler e Maccarone. Si rivela una scelta azzeccata visto il prezioso contributo dei tre calciatori.