Pagelle Bari-Catania 1-1: Gillet e Almiron i migliori in campo
Queste le pagelle di Bari-Catania 1-1:
Gillet 7: La solita sicurezza per i galletti. Guida bene la difesa e salva il risultato su Maxi Lopez e Bergessio. Provvidenziale.
Parisi 6,5: Buona la sua spinta sulla fascia e il suo supporto in fase offensiva, anche se poco preciso.
Rossi 5,5: Non la migliore prestazione stagionale. In ritardo in più di un’occasione.
Belmonte 5,5: Le sue incomprensioni con Rossi permettono agli etnei di presentarsi dalle parti di Gillet.
Masiello 6,5: Ottimo in fase di spinta. Buona prova nelle chiusure e in fase di copertura. Peccato per il giallo che, già diffidato, gli impedirà di scendere in campo domenica prossima.
Gazzi 6,5: Sigla il suo primo gol in Serie A ed è uno dei migliori in campo della squadra di Bortolo Mutti.
Almiron 7: E’ suo il merito se la squadra sta iniziando a girare. Purtroppo per i galletti, la retrocessione in Serie B è quasi certa. L’argentino può essere l’elemento dal quale ripartire per un immediato ritorno nella massima serie. (70’ Donati 6: Riesce ad entrare in partita e prova un paio di spunti in fase offensiva).
Bentivoglio 5,5: Non fornisce il contributo atteso. Resta bloccato quasi sempre nella sua posizione iniziale.
Huseklepp 5,5: Purtroppo non è adatto al gioco del Bari. Dovrebbe creare le occasioni da rete, e invece non riesce nemmeno a sfruttare quelle che gli capitano sui piedi. (70’ Ghezzal 5: Non riesce ad entrare in partita).
Alvarez 6,5: Vive un particolare momento di forma. Per ampi tratti, è lui il condottiero del Bari nelle azioni offensive. ( 61’ Rivas 6,5: Fornisce un contributo importante alla manovra offensiva del Bari).
Rudolf 6,5: Scheggia la traversa ad inizio ripresa. Particolarmente sfortunato, meriterebbe miglior sorte. È sempre vivo e tiene alta la squadra.
Allenatore Bortolo Mutti 6: Ha ritrovato in Almiron il faro del centrocampo. Il Bari, puntando sull'attuale tecnico per la stagione in Serie B, farebbe un vero affare.
Andujar 6: Efficace nelle uscite ma non può nulla sul vantaggio firmato da Gazzi.
Marchese 6: Nella ripresa riesce a fornire un contributo in fase offensiva. Nel primo tempo, invece, resta bloccato nella sua posizione.
Terlizzi 6: Riesce a tenere a bada Rudolf. Purtroppo, perde Gazzi in occasione del gol dei galletti.
Augustyn 5,5: Poco impegnato durante l’arco dell’incontro.
Alvarez 5: Non fornisce un valido contributo alla manovra degli etnei.
Lodi 6: Si limita ad alcune giocate e a qualche tiro. Tuttavia resta opaca la sua prestazione. (46’ Schelotto 6,5: Il gioco del Catania cambia con il suo ingresso in campo).
Carboni 5: Non funziona come regista della squadra di Simeone. Meglio nella ripresa.
Ledesma 6: Qualche spunto ma non aiuta i compagni in fase di ripiegamento.
Ricchiuti 6,5: Riesce a combinare qualcosa in più dei compagni in fase offensiva. (59’ Gomez 6,5: Il suo ingresso in campo incide come quello di Schelotto).
Bergessio 6: Tra i migliori del Catania. Purtroppo si divora una rete davanti a Gillet. (81’ Capuano 6: Entra per dare una mano in fase di copertura).
Maxi Lopez 6: Realizza la rete del pareggio e guida i suoi compagni verso l’area avversaria.
Allenatore Diego Pablo Simeone 6: Schiera bene i suoi ragazzi in campo. Purtroppo, dovrà ancora sudare per ottenere la salvezza.