Pagelle: Auxerre-Milan 0-2, Thiago Silva e Nesta insuperabili
Il Milan batte l'Auxerre in trasferta (0-2) e si qualifica con un turno di anticipo agli ottavi di finale di Champions League. La sofferenza, per la squadra di Allegri, è durata una mezz'oretta. Poi i rossoneri sono cresciuti, hanno preso in mano la partita e hanno colpito in contropiede. Bene tutti i reparti, ma una nota di merito spetta ancora una volta alla difesa che, per la terza gara consecutiva, non subisce reti.
PAGELLE
Ibrahimovic 7: Ha toccato qualche pallone in meno rispetto al solito, ma ha colpito per l'ennesima volta. Strepitoso il gol, mix di tecnica e potenza. E' il leader di questa squadra.
Ronaldinho 7: La quinta panchina consecutiva non lo butta giù di morale. Entra e dopo pochi minuti segna la splendida rete della sicurezza.
Nesta 7: Vive un momento di forma eccezionale. Una sbavatura sola in tutta la partita, ma ci sta.
Thiago Silva 7: Anche lui una certezza per il Milan: in questo periodo è semplicemente insuperabile.
Abate 6,5: In continua e costante crescita. Bravo in difesa e nelle proiezioni offensive, anche se spesso ancora pecca di imprecisione.
Ambrosini 6,5: Grande lottatore. Recupera un sacco di palloni ed è bravo a fare ripartire la squadra e a sostenere l'azione offensiva.