Padova-Varese 1-0: la gara dei play-off di Serie B decisa da Italiano
A dispetto del risultato finale, Padova e Varese hanno dato vita ad un match molto acceso e con grandi emozioni. Ad avere la meglio, nel secondo incontro valido per i play-off di Serie B , è la squadra allenata da Dal Canto per 1-0 in virtù del gol messo a segno ad inizio ripresa da Italiano, bravo a realizzare un calcio di rigore.
L’inizio ha visto i padroni di casa partire con il piglio giusto. Infatti dopo alcuni minuti El Shaarawy ha immediatamente avuto la possibilità di portare la formazione veneta in vantaggio, ma la sua sforbiciata viene neutralizzata senza problemi dal portiere avversario Zappino. Successivamente Ardemagni si rende grande protagonista: prima chiede il penalty per una spinta per Dos Santos non concesso dall’arbitro Massa, poi l’attaccante padovano centra in pieno la traversa.
Nella ripresa Sannino cerca di cambiare la disposizione tattica dei suoi uomini nel tentativo di presentarsi con più pericolosità dalle parti di Cano, ma dopo pochi minuti è il Padova a passare in vantaggio: Dos Santos strattona De Paula, El Shaarawy mette la palla in gol ma l’arbitro già ha decretato il rigore, poi trasformato con freddezza da Italiano. Dopo il vantaggio del Padova gli ospiti provano ad attaccare a testa bassa, ma la traversa e il palo fermano rispettivamente il colpo di testa di Ebagua e il tiro di De Paula. I veneti, però, stringono i denti fino al triplice fischio finale e conquistano una vittoria preziosissima. In attesa del ritorno di domenica sera, i ragazzi di Dal Canto hanno già un piede nella finale dei play off di Serie B, dove incontreranno la vincente di Reggina-Varese.
Questo il tabellino di Padova-Varese 1-0:
PADOVA (4-3-3): Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (23'st Vicente); El Shaarawy (26'st Vantaggiato), Ardemagni (44'st Drame), De Paula.
A disposizione: Agliardi, Trevisan, Portin, Di Nardo. Allenatore: Dal Canto
VARESE (4-4-2): Zappino; Pisano, Pesoli (22'st Camisa), Dos Santos, Pugliese; Carrozza (2'st Nadarevic), Osuji, Frara, Concas; Ebagua, Neto Pereira (42'st De Luca).
A disposizione: Moreau, Armenise, Tripoli, Correa. Allenatore: Sannino
Arbitro: Massa di Imperia 6.5
Marcatori: 7'st rig. Italiano
Note: ammoniti Dos Santos, Osuji (V), Italiano, Cesar, Drame (P).