video suggerito
video suggerito

Padova-Palermo 0-3, Di Gennaro ed Hernandez regalano il primo successo a Gattuso

Nell’altro posticipo della 3a giornata il successo dell’Avellino sulla Ternana regala il primato agli irpini.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Primo sorriso stagionale per Gennaro Gattuso. Il Palermo con un perentorio 3 a 0 ha espugnato il campo del Padova portando a casa i primi 3 punti in Serie B. Buona prestazione dei rosanero che salgono a quota 4 in classifica. Dopo il gol del vantaggio di Di Gennaro al 29’, ci ha pensato Hernandez a chiudere i giochi. L’uruguaiano prima ha realizzato un rigore molto dubbio al 43’ e poi ha piazzato il tris al 90’ con un bel piattone. Gli ospiti nonostante l’espulsione di Troianello ad un quarto d’ora dalla fine son riusciti a portare a casa il risultato.

A fine gara Gennaro Gattuso ha elogiato il lavoro di Hernandez, evidenziando i limiti del compagno di reparto Dybala: "Hernandez non lo scopro io. Quando ha iniziato ad allenarsi in un certo modo ha fatto bene. Ho fatto di tutto per farlo rimanere, lui può fare 30 gol. Dybala? Devono lottare tutti sempre, perché può succedere di sbagliare i palloni, ma non bisogna deprimersi. La cosa che tempo di più è non avere il campo e lasciare un gruppo così". L'ex centrocampista del Milan non teme l'esonero ma il fatto di non poter allenare: "Il problema non è l’esonero ma il fatto di dover stare a casa perché sono malato di calcio. È un lavoro che non faccio per denaro, ma perché mi fa stare bene e mi sento orgoglioso di guidare i ragazzi così. Con l’Empoli mi è venuta voglia di entrare in campo". Inevitabile una battuta sul ritorno di Kakà al Milan: "Sono contento del ritorno di Kakà al Milan, perché lui è un grande uomo e un grande campione ma i tifosi non devono aspettarsi il giocatore del 2007. Bisognerà solo aspettare".

Nell’altro posticipo della 3a giornata di Serie B, successo dell’Avellino sulla Ternana. La squadra di Rastelli si è imposta per 1 a 0 grazie al solito Castaldo. In virtù di questa vittoria gli irpini raggiungono la vetta della classifica in coppia con l’Empoli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views