Padova-Bari 1-0: Trevisan decide l’anticipo di Serie B
Forse è la prima fuga del campionato, forse solo un bluff: il Padova, dopo aver battuto il Bari per 1 a 0, si piazza da sola al comando della Serie B.
TREVISAN UOMO PARTITA – A decidere una gara molto maschia, con 12 ammoniti, e abbastanza chiusa a livello tattico non poteva che essere un difensore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al diciassettesimo minuto, il tiro dalla bandierina scagliato da Milanetto in area di rigore barese, trova il perfetto stacco del difensore biancoscudato Trevor Trevisan che sigla il suo primo gol stagionale. Il Bari prova una reazione che risulta, però, abbastanza sterile. Tanta volontà e buon movimento per i Galletti che però in zona gol non danno mai la sensazione di poter incidere.
PUBBLICO IN SICOPERO – La curva del Padova non ha nemmeno esultato al gol di Trevisan visto che i sostenitori più calorosi della squadra di Cestaro hanno deciso di non tifare per i primi 30 minuti. Il motivo è presto detto ed è uno dei soliti di questi ultimi tempo: la Tessera dl Tifoso che tanto non piace agli ultras italiani. Il presidente del Padova però non si è perso d'animo e in un Euganeo semi deserto e senza tifo ha pensato bene di lanciare qualche grido di incitamento ai suoi ragazzi tramite il sistema di diffusione audio dell'impianto padovano.