video suggerito
video suggerito

Ozil: “Ramos migliore difensore al mondo. E CR7 è fortissimo”

Il tedesco dell’Arsenal esprime giudizi lusinghieri sui due ex compagni di squadra ai tempi del Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A Madrid, sponda Real, Mesut Ozil ha trascorso 3 anni ed è stato al fianco dei più forti calciatori al mondo. Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, non ha dubbi quando – in un'intervista al canale tematico dell'Arsenal – gli chiedono di fare i nomi dei giocatori migliori in assoluto. Sono i due ex compagni di squadra che rappresentano un'icona dei blancos. L'attaccante da Pallone d'Oro e il difensore, colonna delle ‘merengues' e della nazionale spagnola.

Immagine

Quanto a CR7 il centrocampista tedesco è convinto che sia il favorito per la conquista del prossimo Trofeo, quello più ambito per la carriera di un campione, grazie ai successi conquistati nella scorsa edizione della Champions (vittoria del Real a Milano contro l'Atletico proprio grazie al rigore decisivo di Ronaldo) e all'Europeo giocato in Francia nell'estate scorsa.

Ronaldo è fortissimo, un grande professionista – ha ammesso Ozil -. E' il primo a entrare nello spogliatoio, al campo d'allenamento e l'ultimo ad andare via. Dà sempre il meglio di se stesso perché vuole sempre crescere e fare di tutto per esser sempre al top. Mi è piaciuto molto giocare con lui, mi ha reso migliore in campo. E gli ho dato un sacco di assist che lui tramutava in gol.

Chi è il difensore più forte al mondo? "Sergio Ramos"

CR7 meglio di Messi quando si parla di campioni letali in attacco. In difesa, invece, il leader incontrastato – secondo Ozil – è solo uno: Sergio Ramos. "Lui è il miglior difensore del mondo. Con lui ho sempre avuto un buon rapporto, ha una buona personalità e anche una voce molto bella… che lo rende un discreto cantante". A proposito di difensori, il tedesco ha avuto anche un pensiero particolare per David Luiz, che al Mondiale del 2014 uscì in lacrime dal campo dopo il mortificante 7-1 subito in casa dalla Germania. "Mi sono scusato con lui, mi è dispiaciuto davvero".

Video thumbnail
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views