9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ozil: “Il gol segnato al Napoli è stato speciale”

Contro i partenopei in Champions Ozil realizzò il suo primo gol con la maglia dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

L’Arsenal sabato sfiderà l’Aston Villa nella finale di FA Cup. L’attesa è enorme. Naturalmente perché in Inghilterra la Coppa conta tantissimo, ma quest’anno c’è un motivo d’interesse in più. Perché l’Arsenal se dovesse vincere diventerebbe il club con il maggior numero di trofei in questa competizione, distanziando il Manchester United. Mezut Ozil non vede l’ora di scendere in campo. Ozil indossa la maglia numero 10 e parecchi tra i tifosi dei Gunners sperano che sia proprio lui a realizzare un gol decisivo nella finale. Ozil ricorda benissimo il suo primo gol realizzato con la maglia dei londinesi. Era il primo ottobre del 2013. All’Emirates i bianco-rossi sfidavano il Napoli, in un match della fase a gironi di Champions. Ozil ricorda con enorme gioia quel momento: “Ho cominciato a giocare a calcio quando avevo sette anni. Amo questo sport, è questo che mi ha spinto a continuare, mi diverto, oggi come allora. Il mio primo goal con la maglia dell’Arsenal l’ho segnato al Napoli e fu molto speciale. Ero di fronte ai nostri tifosi, fu una sensazione bellissima”.

Il tedesco ha parlato anche del trionfo in coppa dell’anno scorso e ha raccontato un retroscena molto simpatico sul suo arrivo in Premier League: “Prima di arrivare qui, Wenger mi chiamò a parlammo in tedesco, è vero. Questo ha inciso. Ora siamo concentrati per vincere il titolo in FA Cup, lo vogliamo. La vittoria dello scorso anno è il miglior momento della mia carriera ai Gunners, perché è stato anche il primo trofeo portato a casa in nove anni”.

La stagione di Ozil è stata tutt’altro che esaltante. Il tedesco, che forse ha festeggiato troppo il successo a Brasile 2014, raramente ha mostrato le sue qualità e in alcune partite – come la gara d’andata degli ottavi di Champions con il Monaco – ha disputato dei match imbarazzanti. Complessivamente ha giocato 31 partite, ha segnato solo 5 gol e ha regalato solo 9 assist ai suoi compagni. Pochissimi considerato che Ozil è stato l’assist-man migliore al mondo tra il 2010 e il 2014.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views