Ozil fuori un mese e mezzo, Arsenal nei guai

Mesut Ozil fuori per oltre un mese. L'infortunio del centrocampista tedesco dell'Arsenal (stiramento di secondo grado all'adduttore) mette nei guai i ‘gunners' e Arsene Wenger che perdono l'ex Real Madrid proprio nella fase più delicata della stagione: il calciatore era stato costretto ad abbandonare il campo martedì sera, durante la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Ozil ha alzato bandiera bianca alla fine del primo tempo: noie muscolari (risentimento al bicipite femorale) hanno bloccato la pedina di maggiore talento, tattico e tecnico, degli inglesi. Finito nell'occhio del ciclone per il rendimento altalenante delle ultime settimane, il giocatore è stato duramente criticato anche per la prestazione dell'Allianz Arena.
Un brutto colpo per Wenger. Il manager dei londinesi ha spiegato ai tabloid le condizioni fisiche di Ozil, esprimendo grande preoccupazione anche sui tempi di recupero. "Mesut ha avuto un problema che sembra serio – ha ammesso Wenger a fine match -, non sarà certamente a disposizione domenica prossima contro il Tottenham e spero che resti lontano dai campi non per molto. In ogni caso, attendiamo l'esito della prossima risonanza perché la situazione sia più chiara".
Salterà ben 5 gare in Premier League. Tottenham, Chelsea, Swansea City, Manchester City ed Everton le squadre contro le quali non giocherà il tedesco, assente forzato nella fase più delicata della stagione. Wenger confida che recuperi in tempo almeno per la semifinale di FA Cup contro il Wigan (in programma il 12 aprile).