Ounas al Napoli, le ultime notizie di calciomercato

Adam Ounas sarà un calciatore del Napoli. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato è ‘France Football', la rivista transalpina che racconta dell'accordo raggiunto tra la società partenopea e il Bordeaux proprietario del cartellino. Una trattativa confermata anche dallo stesso diretto interessato, che sul profilo Instagram ha anticipato il suo trasferimento a Castel Volturno: "E' ormai ufficiale che i miei nuovi colori saranno quelli del Napoli. Una nuova avventura che affronterò con gioia e determinazione perché lascio un grande club che mi ha insegnato tutto e che voglio ringraziare".
Le cifre dell'operazione. Vent'anni, ala sinistra (ma può essere impiegato anche sulla destra e nei panni del trequartista), il calciatore arriva alla corte di Sarri grazie al blitz compiuto dai partenopei. Un affondo decisivo che ha permesso di battere la concorrenza della Roma e dello Zenit di Roberto Mancini. Tra i dettagli rivelati c'è la chiusura imminente della trattativa, seguita dall'ufficialità. A conferma di ciò, il giocatore è già stato avvistato durante il trasloco ed è atteso dalle visite mediche (previste per questa settimana), a margine delle quali il giocatore firmerà un contratto di cinque anni mentre al club francese andranno 10/12 milioni di euro, con bonus di 3 massimo 4 milioni.

Le caratteristiche tecniche. Ounas può essere utilizzato al meglio nel 4-2-3-1, 4-3-3 o in un 3-4-3 molto offensivo su entrambe le corsie laterali. E' un'ala sinistra che in Francia è stata assimilata a Fekir per il modo in cui interpreta il ruolo. In generale, ama svariare lungo tutto il fronte d'attacco e ha come punto di forza il dribbling e la velocità di esecuzione. Quando si trova sulla fascia destra, invece, tende ad accentrarsi per andare alla conclusione con il sinistro (il piede mancino è quello preferito). Il suo arrivo al Napoli consente a Mertens di continuare a vestire il ruolo di ‘vero 9' – che ha mostrato di ricoprire alla perfezione considerati i numeri della scorsa stagione – e soprattutto di avere in rosa un'alternativa importante a Insigne.
Lo score dell'ultima stagione. Trenta presenze – di cui 26 in campionato – 4 gol e 3 assist complessivi per un totale di 1462 minuti giocati: è questo il bilancio di Ounas reduce da un'ottima stagione tra le fila del Bordeaux