video suggerito
video suggerito

Osvaldo nel calciomercato dell’Inter

Le quattro scoppole incassate contro il Valencia accendono i riflettori sulla necessità di ingaggiare rinforzi. L’arrivo di Wallace è imminente, ma i nerazzurri puntano a Taider del Bologna e alla punta italo-argentina della Roma.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
osvaldo della roma piace a mazzarri

Le quattro scoppole incassate contro il Valencia (al Metlife Stadium, in New Jersey, gara valida per la Guinness Cup) hanno riacceso i riflettori sul calciomercato dell'Inter. Mazzarri, che nel dopo partita ha giustificato le proporzioni della batosta (4-0) con i carichi di lavoro del precampionato, non lo ha ammesso apertamente e attende l'esito delle trattative. "Si vedeva che il Valencia era molto più fresco – ha commentato l'ex Napoli -, poi c'è da considerare che loro hanno giocato l'ultima partita il 27 luglio, noi 3 giorni fa… Adesso privilegio il lavoro e guardo avanti, una sconfitta era da mettere in preventivo, magari avremmo potuto limitare un po' il passivo perché un risultato cosi dà sempre fastidio". Allarme arancione, per il momento, considerato che i nerazzurri hanno ancora diverse caselle da colmare in quasi tutti i reparti: a cominciare dalla difesa, dove l'arrivo del brasiliano Wallace (19enne, esterno del Chelsea) non basta certo a dare tranquillità.

Colpo Taider. Impossibile arrivare a Nainggolan, il franco-algerino del Bologna è divenuto la prima scelta anche in virtù delle caratteristiche tecniche: classe 1992, dal 2012 ha giocato 46 partite segnando 3 gol; dotato di corsa e qualità, quanto basta per esaltarsi con il gioco del tecnico toscano. L'offerta dei nerazzurri è di 3.5 milioni per la comproprietà, più la metà di Krhin e il prestito di Mbaye. Il Bologna valuta 10 milioni la cessione di Taider. L'inserimento di Duncan nell'operazione (protagonista della promozione in A del Livorno e al Mondiale Under 20 in Turchia) potrebbe però dare una svolta all'accordo.

Attacco ‘last minute'.  Alberto Gilardino e Marco Borriello i nomi caldi, almeno quelli che il club può permettersi a buon mercato. Ma c'è un calciatore in particolare che solletica il gradimento del tecnico nerazzurri: è Osvaldo – tolto dal mercato dalla Roma -, che con l'arrivo di Gervinho dall'Arsenal è ancora più motivato a lasciare i giallorossi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views