Osvaldo convocato da Prandelli: il C.T. convoca il centravanti della Roma
Dopo 12 presenze e 2 reti tra le fila dell'Under 21, Pablo Daniel Osvaldo trova la sua prima convocazione tra i "grandi" della Nazionale Italiana: dopo gli infortuni di Balotelli e Pazzini, Cesare Prandelli ha deciso di chiamare l'attaccante della Roma per gli ultimi impegni dell'Italia per le qualificazioni agli Europei del 2012, con l'obiettivo finale raggiunto con due giornate d'anticipo.
Osvaldo ha voluto commentare la convocazione in nazionale ringraziando i tifosi della Roma: «È la realizzazione di un sogno, ringrazio tutti i tifosi giallorossi!». La chiamata di Prandelli è arrivata sopratutto dopo le ottime prestazioni mostrate in giallorosso, dopo un inizio non proprio entusiasmante: con 3 reti in 3 partite, Osvaldo ha messo tutti d'accordo, anche i più scettici, tornando a vestire la maglia azzurra dopo l'esperienza con l'Under 21.
Cesare Prandelli, dopo aver convocato anche Ogbonna in sostituzione di Criscito, deciderà se convocare o meno un ulteriore attaccante per soppiantare l'assenza di Giampaolo Pazzini. Tra l'altro, continua a tener banco la tegola "Giuseppe Rossi", uscito piuttosto malconcio dai match giocati nelle ultime settimane, anche se lo stesso attaccante del Villarreal ha tenuto a specificare che le sue condizioni fisiche non destano preoccupazioni.
L'appuntamento per i prossimi incontri si avvicina sempre di più: Serbia-Italia, per gli azzurri, non rappresenterà un match importante in termini di classifica, ma dopo ciò che è successo l'anno scorso, si prevede un clima piuttosto infuocato, visto anche che i tifosi azzurri non hanno potuto prender parte alla trasferta in terra serba.