Osservatori Manchester United per Milinkovic: la Lazio lo valuta 80 milioni
Se la Lazio procede a gonfie vele lo deve anche alla crescita esponenziale di uno dei suoi centrocampisti che meglio stanno interpretando gli schemi e le volontà di Simone Inzaghi: Milinkovic Savic. Un vero e proprio giocatore completo, complementare ai compagni e che sa rendere al massimo in ogni posizione in mediana, sia in copertura sia alla ricerca del gol. con numeri da paura che lo rendono tra i migliori giocatori in questo momento in Serie A.
Milinkovic, centrocampista totale
Numeri da record
I numeri difficilmente mentono e anche nel successo esterno di Marassi (dove nessuno era riuscito a espugnare il fortino della Sampdoria) Milinkovic l'ha fatta da padrone: 79 palloni giocati, 25 duelli vinti, 10 aerei, 13 palloni recuperati. E una prestazione da primo della classe capace di trascinare la squadra all'impresa del successo interno laddove nessuno prima era in questa stagione riuscito.

Crescita esponenziale
Milinkovic in questa stagione si è trasformato: negli schemi di Inzaghi si ritrova a meraviglia ed è diventato un top player insieme a Immobile: la colonna portante del gioco e della squadra passano attraverso i suoi tocchi, le sue accelerazioni, i suoi cross e i suoi gol. Tanto da diventare anche oggetto del mercato prossimo venturo in chiave cessione. un ‘tesoretto' che permetterebbe alla Lazio di guadagnare diversi milioni.
Il derby di mercato
Manchester Vs Manchester
Nell'ultima partita contro la Sampdoria, in tribuna c'erano anche dei ‘tifosi' molto particolari. A Marassi, infatti, c'erano anche gli osservatori del Manchester United di Mourinho che è sempre attentissimo in chiave europea per trovare nuovi giocatori funzionali alle sue idee. Gli esperti di mercato dei red devils che hanno copiato ciò che hanno fatto i colleghi del Manchester City a Nizza, in Europa League. Le due squadre di Manchester vogliono scatenare un derby per aver Milinkovic: ha una quotazione di 80-100 milioni e se continuasse di questo passo potrebbe ancora lievitare maggiormente il valore in vista di agosto.