Oscar del Calcio 2010, il miglior portiere è Julio Cesar
La concorrenza era agguerrita, ma l'Oscar del Calcio 2010 come miglior portiere è andato al brasiliano e interista Julio Cesar. Il numero uno nerazzurro ha battuto la concorrenza di De Sanctis del Napoli e di Sirigu, portiere del Palermo. Un successo personale che attesta quanto Julio cesar sia stato determinante per l'Inter nel raggiungimento di tutti i trofei che ha conquistato nel 2010. Compresi la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club anche se questi trofei sono arrivati dopo la votazione dei suoi colleghi calciatori.
Una soddisfazione enorme per un giocatore che sta vivendo un momento difficile tra una serie infinita di infortuni: "Sto un po' meglio. Volevo rientrare domenica, ma il dottore mi frena".
Poi JC pensa al premio e al futuro, con un campionato ancora tutto da giocare: "Questa è la seconda volta che vengo premiato, penso che vincere il premio personale è una cosa molto bella. Ringrazio tutti i calciatori. Chi vince il campionato? Inter, sicuro".
Su Julio Cesar e sulla sua importanza è intervenuto anche uno dei difensori più forti del nostro campionato nonchè della Nazionale di Prandelli: Giorgio Chiellini. "Di Julio Cesar mi colpisce l'esplosività, penso che il premio sia meritato. Però, per motivi affettivi, il mio numero uno resta Buffon".