Oscar del Calcio 2010, Diego Milito miglior straniero e miglior giocatore
Eccola, la corona per il Principe. Almeno in Italia gli è stata resa giustizia, dopo l'affronto internazionale nell'esclusione dalla liste del Pallone d'oro 2010, vinto a sopresa da Leo Messi per il secondo anno di seguito.
Agli Oscar del Calcio 2010, Diego Milito ha fatto incetta dei premi più importanti e rappresentativi: miglior straniero e miglior giocatore in assoluto. Così i colleghi dell'argentino hanno acclamato la punta dell'Inter, decisivo in campionato segnando contro il Siena, in Coppa Italia contro la Roma e in Champions League, mettendo da solo ko il Bayern di Monaco nella magica notte di Madrid.
"E' stato un anno indimenticabile. Ringrazio tutti i calciatori della Serie A, sono felice di entrare in questa galleria di campioni, per me è un grande orgoglio – sottolinea Milito al momento del ritiro del premio.
Poi un pensiero sul campionato attuale dove è infortunato e non si sta dimostrando decisivo come nell'anno passato: "Cercheremo di recuperare. Se torno col Palermo? Speriamo, questa è l'idea di fondo" ha ammesso il bomber argentino che poi ha commentato anche la vittoria come miglior giovane del connazionale Pastore, del Palermo che ha vinto su Mario Balotelli: "Un grandissimo talento, per fortuna nostra è argentino. Sono sicuro che darà tante soddisfazioni alla nostra Nazionale".