video suggerito
video suggerito

Oscar del Calcio 2010, Diego Milito miglior straniero e miglior giocatore

Diego Milito è stato eletto il migliore in assoluto nel 2010: un tributo che lo riscatta in parte dell’esclusione dal Pallone d’Oro.
A cura di Alessio Pediglieri
69 CONDIVISIONI
Diego Milito

Eccola, la corona per il Principe. Almeno in Italia gli è stata resa giustizia, dopo l'affronto internazionale nell'esclusione dalla liste del Pallone d'oro 2010, vinto a sopresa da Leo Messi per il secondo anno di seguito.

Agli Oscar del Calcio 2010, Diego Milito ha fatto incetta dei premi più importanti e rappresentativi: miglior straniero e miglior giocatore in assoluto. Così i colleghi dell'argentino hanno acclamato la punta dell'Inter, decisivo in campionato segnando contro il Siena, in Coppa Italia contro la Roma e in Champions League, mettendo da solo ko il Bayern di Monaco nella magica notte di Madrid.

"E' stato un anno indimenticabile. Ringrazio tutti i calciatori della Serie A, sono felice di entrare in questa galleria di campioni, per me è un grande orgoglio – sottolinea Milito al momento del ritiro del premio.

Poi un pensiero sul campionato attuale dove è infortunato e non si sta dimostrando decisivo come nell'anno passato: "Cercheremo di recuperare. Se torno col Palermo? Speriamo, questa è l'idea di fondo" ha ammesso il bomber argentino che poi ha commentato anche la vittoria come miglior giovane del connazionale Pastore, del Palermo che ha vinto su Mario Balotelli: "Un grandissimo talento, per fortuna nostra è argentino. Sono sicuro che darà tante soddisfazioni alla nostra Nazionale".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views