Osasuna-Barcellona 3-2, i blaugrana dicono addio al titolo
Incredibile ma vero, a Pamplona il Barcellona perde contro l'Osasuna e dice quasi sicuramente addio alla Liga. Il Real Madrid potrebbe staccare i blaugrana, in caso di vittoria, di 10 punti che sembrano un divario incolmabile per gli uomini di Guardiola.
Già nel primo tempo l'Osasuna aveva ipotecato la vittoria. La prima frazione era terminata col risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta di Lekic, il quale difficilmente dimenticherà questa serata. Il Barcellona ha provato a rimettersi in carreggiata accorciando le distanze grazie alla rete di Alexis Sanchez a6 sesto minuto della ripresa. Il gol dell'ex attaccante dell'Udinese aveva fatto immaginare ad una rimonta del Barcellona, possibile e non sorprendente visto che si trattava del Barcellona. Gli uomini di Guardiola hanno aumentato la pressione mettendo in difficoltà la squadra di casa che però si è difesa con le unghie e con i denti.
La rete, arrivata all'undicesimo della ripresa, di Raul Garcia ha rimesso l'Osasuna avanti di due lunghezze e ha smorzato il tentativo di rimonta del Barcellona che non ha comunque mollato la presa e ha continuato a premere nella propria area di rigore gli avversari. Ad un quarto d'ora dalla fine è arrivata anche la rete del giovane gioiello blaugrana Tello che ha dato ulteriori speranze ai catalani che però, stranamente troppo imprecisi sotto porta, non sono riusciti nemmeno a pareggiare e sono usciti così sconfitti dall'impianto di Pamplona. Il Barcellona deve fare mez culpa, ma l'arbitraggio stasera non è sembrato all'altezza: 3 reti annullate ai catalani di cui almeno due molto dubbie.