“Oracolo” di mercato, le ultime notizie sul Napoli: in arrivo Di Maria o James Rodriguez
Si è guadagnato credibilità e autorevolezza anticipando prima l'arrivo di Higuain al Napoli, poi quello di Ancelotti. È per questo motivo che se Sean Pelucchi, direttore de "L'Oracolo Rossonero", decide di esporsi in prima linea con una bomba di mercato, merita quantomeno di essere ascoltato. Stavolta, però, la "bomba" è di quelle grosse: il Napoli avrebbe deciso di regalare al suo allenatore uno tra James Rodriguez e Angel Di Maria. Secondo l' "Oracolo", Ilicic non rientrerebbe più nei piani di Aurelio De Laurentiis: il presidente azzurro avrebbe dato priorità alle fasce, chiudendo per Timothy Castagne dall'Atalanta.
Angel Di Maria: stipendio e valore di mercato
Il nodo principale è sempre lo stesso: l'ingaggio. Con uno stipendio annuale di 10,3 milioni di euro, Angel Di Maria andrebbe a guadagnare più del doppio del giocatore attualmente più pagato del Napoli, Lorenzo Insigne, che ne guadagna 4,6. Inoltre, se non spaventa la quotazione del giocatore (che il sito specializzato Transfermarkt calcola in 45 milioni di euro), un altro scoglio potrebbe essere rappresentato dai diritti d'immagine, che il presidente del Napoli tende a riservare alle casse della società ma che per un calciatore come Di Maria rappresentano un'entrata importante essendo uno degli uomini immagine dell'Adidas.
James Rodriguez: stipendio e valore di mercato
Il prossimo 30 giugno scadrà il prestito annuale con cui il Real Madrid l'ha ceduto al Bayern Monaco per questa stagione. Costato 13 milioni per un solo anno, James Rodriguez ha una valutazione di mercato di 65 milioni. Il colombiano – classe 1991 – ha 27 anni (ben 4 in meno di Di Maria) e ancora molte stagioni davanti, anche se quella appena trascorsa non sarà ricordata come la migliore da lui disputata: con 28 presenze tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League e appena 7 gol segnati, El Diez cercherà di riscattarsi nuovamente a Madrid. Oppure verrà ceduto. Il suo stipendio non è neanche così alto: 6,5 milioni di euro netti a stagione, più gli accordi commerciali con Adidas. Il Napoli ci fa un pensiero.