video suggerito
video suggerito

Ora è ufficiale: Tevez è un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua

A dare la conferma del buon esito della trattativa, è stato lo stesso club cinese con un annuncio ufficiale sui propri profili social. Nessuna menzione dell’ingaggio dell’argentino che, come da indiscrezioni, dovrebbe essere particolarmente ricco.
A cura di Alberto Pucci
65 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La mano lunga dei ricchi imprenditori orientali, continua a fare la voce grossa in tutto il mondo. Dopo il brasiliano Oscar, che si è trasferito pochi giorni fa allo Shanghai Sipg, è arrivato l'annuncio ufficiale anche del trasferimento di Carlitos Tevez allo Shanghai Shenhua. Agli arrivi di Fredy Guarin, Demba Ba e Obafemi Martins, la formazione allenata dall'uruguaiano Gustavo Poyet ha dunque aggiunto la forza e l'esperienza dell'Apache ex Juventus e Boca Juniors: reduce dallo sfarzoso matrimonio in Uruguay con la sua compagna di sempre, e madre dei suoi figli, Vanessa Mansilla.  Le poche parole comunicate dalla dirigenza dello Shenhua, hanno così confermato la firma del giocatore e lasciato intatti i dubbi relativi al maxi ingaggio del 32enne nazionale albiceleste.

Il giocatore più pagato al mondo

Secondo fonti argentine, Carlitos Tevez è stato convinto a trasferirsi nella "Chinese Super League" grazie ad una mega offerta economica: quasi 80 milioni di euro in due anni. Cifra che ha così fatto diventare Tevez il giocatore più pagato al mondo. Una proposta irrinunciabile per l'attaccante, stanco tra l'altro dei problemi extra calcistici riscontrati recentemente in Argentina, e anche per lo stesso Boca Juniors che avrebbe incassato circa dieci milioni di euro per il cartellino dell'Apache. In attesa di cominciare la sua nuova avventura, Tevez è stato dunque salutato dai suoi vecchi tifosi e dal Boca Juniors: "Buona fortuna Carlitos, sarai sempre nei nostri cuori!", ha scritto la società di Buenos Aires dopo l'annuncio ufficiale. L'attaccante lascia per la seconda volta il suo paese, dopo aver giocato in quest'ultima esperienza 56 partite e segnato 25 gol: reti fondamentali per la conquista degli ultimi due titoli vinti dal Boca.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views