Olympique Marsiglia: i calciatori mostrano la maglia di Brandao, accusato di violenza sessuale
È polemica in Francia dopo quanto accaduto nel match giocato dall'Olympique Marsiglia contro il Rennes. La squadra di Didier Deschamps è finita nel mirino della critica in quanto i calciatori hanno mostrato dopo i gol la maglietta di Brandao, loro compagno di squadra che è nei guai per una accusa di violenza sessuale. Una dimostrazione di vicinanza nei confronti del brasiliano, che però ha sollevato un polverone, in quanto l'accusa nei confronti dell'attaccante ex-Shakhtar è comunque molto pesante. Didier Deschamps ha gestito la cosa con la solita calma che lo contraddistingue, andando ad affrontare in prima persona i microfoni dei giornalisti.
L'ex-tecnico della Juventus ha dichiarato che conosceva in anticipo le intenzioni dei calciatori, visto che evidentemente era stato messo al corrente delle loro intenzioni già precedentemente. Queste le sue parole: "Lo sapevo e non l'ho impedito, perchè era una manifestazione di solidarietà verso un compagno". In ogni caso la squadra marsigliese adesso rischia delle sanzioni dalla federazione francese e non è stata neanche una mossa in chiave-simpatia.
In ogni caso il match è stato perlomeno vinto, visto che il terreno del Rennes è stato espugnato per due reti a zero grazie alle marcature di Remy e di Lucho Gonzalez.