Olympique Marsiglia, Garcia sorride: 45 milioni per Muniain
In occasione della presentazione all’Olympique Marsiglia, il nuovo allenatore Rudi Garcia aveva stupito tutti dichiarando di essere intenzionato a trascinare la squadra francese sul tetto d’Europa. E a quanto pare la società biancoceleste sembra intenzionata ad assecondare la volontà dell’ex allenatore della Roma, anche attraverso un calciomercato di primissimo livello. Il primo colpo, come evidenziato dalla stampa francese, e in particolare da “L’Equipe”, potrebbe arrivare dalla Liga. L’OM sarebbe pronto a versare nelle casse dell’Athletic Bilbao i 45 milioni necessari per pagare la clausola rescissoria di Iker Muniain.

L’esterno offensivo basco sembra aver recuperato lo smalto dei tempi migliori, e nonostante un contratto in scadenza nel 2019 potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di una nuova esperienza professionale. Il calciatore considerato uno dei talenti più cristallini della Liga ha vissuto tutta la sua giovane carriera con la maglia della società di Bilbao. Il suo nome in passato è stato accostato anche alla Juventus del suo ex compagno di squadra Llorente, che però ha dovuto fare i conti con le richieste dell’Athletic tutt’altro che basse.

Nella scorsa annata poi è arrivato il brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto addirittura a 7 mesi di stop. Ora Muniain è tornato a correre veloce sulla fascia sinistra, mettendosi nuovamente in mostra. Difficile che l’affare possa andare in porto già nella sessione di calciomercato invernale, con i due club che potrebbero ritrovarsi nel prossimo giugno per un’operazione che farebbe sorridere e non poco Rudi Garcia.