28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre 1.000 euro per la finale Champions: Milano costerà cara ai tifosi spagnoli

Tra volo, pernottamento e biglietto per San Siro si superano abbondantemente i 1.000 euro. Solo una settimana più tardi, lo stesso viaggio e alloggio non vanno oltre i 300 euro. In Spagna gridano allo scandalo ma c’è da credere che Milano sarà comunque invasa dai tifosi madridisti.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Champions League a Milano è un affare per i soliti noti: speculatori, affaristi, approfittatori. E' questa la denuncia che arriva dalla Spagna alla città di Milano che si sta preparando – a detta dei giornali iberici – alla finale del 28 maggio nel peggiore dei modi. In un'analisi dei costi, il quotidiano As ha calcolato che vi sarà nei giorni precedenti e concomitanti alla partita tra Real Madrid e Atletico un incremento del 1000 per cento.

Accuse poco velate e molto circostanziate perché la finale di Champions League sarà un affare d'oro del quale approfittare come non ci fosse un domani, un'occasione unica per albergatori ed esercenti che dovranno approfittare del clima di festa e di divertimento che arriveranno a Milano a fine maggio grazie alla transumanza dei madridisti merengues e colchoneros a tifare ognuno per i rispettivi colori.

Quanto costa andare a Milano per la finale

Il quotidiano di Madrid ha fatto i conti: il prezzo degli aerei in partenza dalla capitale spagnola verso il capoluogo lombardo fa registrare in media un incremento del 17%, mentre quello degli hotel supera addirittura il 1000%. Una vera e propria speculazione: prenotare questa mattina un volo e due notti tra il 27 e il 28 maggio, giorno della finale a San Siro, per Milano arriva a costare come minimo 944 euro, a cui va aggiunto l'esborso per il biglietto d'ingresso allo stadio, compreso tra i 70 e i 440 euro. In pratica potrebbero non bastare 1.000 euro per una toccata e fuga magari assistendo anche alla sconfitta della propria squadra del cuore.  Lo stesso viaggio, nelle stesse modalità, soltanto una settimana più tardi si attesta invece attorno ai 115 euro, quasi l'87% in meno.

Se i pernottamenti nel capoluogo lombardo sono già arrivati alle stelle, anche i voli aerei non scherzano: nelle ultime 15 ore degli otto aerei di ritorno per Madrid previsti su domenica 29, sei non hanno più alcun posto a disposizione. I due rimanenti, entrambi Ryanair, passano dai 292 euro del tardo pomeriggio ai 361 del mattino all'alba, con prezzi davvero improponibili. Certo, restano le alternative come il viaggio in auto o organizzato in pullman e la ricerca di una sistemazione differente dalle comodità dell'albergo, come un B&B o delle camere alle porte della città. Ma anche in quel  caso oramai si registra il quasi tutto esaurito.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views