Olivera squalificato per 3 giornate dopo la gomitata a Diamanti

Tempi duri per la squadra di Delio Rossi che non sta vivendo un periodo felice: la sconfitta incassata in Bologna-Fiorentina 2-0 ha messo a nudo i limiti di una squadra che non riesce a rilanciarsi verso le zone medio –alte della classifica. Oltre ai risultati non positivi, quello che più colpisce è l’evidente nervosismo di alcuni giocatori gigliati.
Olivera squalificato per 3 giornate – Oltre al danno della sconfitta in terra emiliana è arrivata anche la beffa legata al verdetto del giudice sportivo. Ben 3 i giocatori della Fiorentina squalificati, ovvero Olivera, Cassani e Gamberini. Mentre gli ultimi due già diffidati dovranno fermarsi per un unico turno, l’ex di Juventus e Lecce dovrà osservare ben 3 turni di stop. Punizione durissima dunque per l’uruguagio resosi protagonista di un cartellino rosso diretto incassato nel match contro i rossoblu: Olivera infatti, probabilmente frustrato per il doppio svantaggio ha colpito con una gomitata Diamanti, guadagnandosi in anticipo la via degli spogliatoi. Un cartellino rosso che ha inevitabilmente penalizzato i suoi compagni ritrovatisi in inferiorità numerica e sotto di due gol.
Non c’è pace per la Fiorentina – La squadra di Delio Rossi sembra davvero essere protagonista di una stagione da dimenticare. Dopo la brillante vittoria casalinga contro l’Udinese è arrivato il doppio stop contro Napoli e Bologna, che ha nuovamente spento gli entusiasmi in quel di Firenze. Tiene banco soprattutto il rendimento non eccellente dei nuovi arrivati: Amauri nonostante lo spirito di sacrificio non riesce a trovare il gol, e Olivera ha sfoderato gli aspetti peggiori del suo carattere.