Olic verso la Lazio: Lotito punta il croato per il calciomercato
Tra le prime posizioni in campionato e con la freschissima qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Lazio di Claudio Lotito inizia a pensare in grande e punta a ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dopo l’ottimo calciomercato estivo – che ha portato a Formello i vari Stankevicius, Cissè, Marchetti, Konko, Cana, Lulic e Klose – il patron biancoceleste è pronto a regalare nuovi nomi di primo piano al tecnico Edy Reja, proseguendo l’ambizioso progetto avviato qualche mese fa. A tal proposito il club laziale potrebbe approfittare della difficile situazione tra Ivica Olic e il Bayern Monaco, oramai separati in casa da tempo e prossimi al divorzio definitivo durante il mercato di gennaio.
L’intenzione di Lotito è quella di ripetere l’operazione Klose con il club bavarese, prelevando l’attaccante croato a parametro zero – visto che il contratto è in scadenza a giugno – oppure attraverso un minimo esborso economico. Classe ’79 e con tantissima esperienza maturata in giro per l’Europa e con la Nazionale del suo Paese, Olic è stato accostato anche alla Juventus nell’ultimo periodo. Tuttavia è certo l’addio del bomber alla formazione di Jupp Heynckes per arrivare al top della condizione ad Euro 2012, competizione nella quale la Croazia è stata inserita nello stesso girone dell’Italia.
A rendere plausibile l’approdo di Olic in biancoceleste è lo stesso calciatore, che ha recentemente dichiarato a Tuttosport:
A gennaio lascerò il Bayern Monaco, vorrei giocare di nuovo assieme a Klose. Ho poco spazio e non rientro nei piani di Heynckes, ma devo giocare per non perdere l’Europeo. So che andrei in una squadra ambiziosa. Miro mi ha detto che Roma è una città meravigliosa.