video suggerito
video suggerito

Olanda-Spagna Mondiali 2010: la finale è dell’arbitro inglese Webb

La finalissama dei Mondiali 2010 sarà arbitrata dall’inglse Webb, invece la finale per il terzo e quarto posto è stata affidata al messicano Archundia.
A cura di Adriana De Maio
255 CONDIVISIONI
Howard Webb arbitro della finale olanda spagna

L'ex poliziotto vigilerà che nella finale di Johannesbur tutto fili liscio. L'arbitro Howard Webb dirigerà l'ultimo atto dei Mondiali 2010 che vedrà contro Oranje e Furie Rosse.

Il fischietto inglese nella competizione sudafricana ha già diretto diverse partite, tra cui Italia-Slovacchia che è costata l'eliminazione agli azzurri, e la FIFA ha deciso di affidare a lui la gara più importante della rassegna. Sarà affiancato dai connazionali Darren Cann e Michael Mullarkey e dal quarto uomo giapponese Yuichi Nishimura

I cammini della Spagna e di Webb già si sono incrociati in Sudafrica, infatti l'arbitro ha diretto gli iberici contro la Svizzera, l'unica sconfitta subita dai Campioni d'Europa nella fase a gironi. Webb ha anche diretto la finale di Champions League vinta dall'Inter sul Bayern Monaco il 22 maggio scorso, dove era presente l'olandese Sneijder che trionfò con i neroazzuri. Quindi se si fanno due calcoli scaramantici, Webb era presente alla sconfitta degli spagnoli e al trionfo di un giocatore dell'Olanda, quindi qualche iberico potrebbe storcere il naso e toccare ferro!

L'altro arbitro premiato è stato il messicano Benito Archundia, che dirigerà la finalina tra Uruguay e Germania, coadiuvato dagli assistenti Hector Vergara (Canada) e Marvin Torrentera (Messico). Il quarto uomo sarà un altro messicano, Marco Rodriguez.

Adriana De Maio

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views