video suggerito
video suggerito

Olanda-Slovacchia 2-1 ai Mondiali 2010, il video dei gol

L’Olanda supera Hamsik e compagni e vola ai quarti di finale. Robben Sneijder e VitteK i marcatori della partita. Ecco il video dei gol.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
olanda_slovacchia mondiali 2010

Le previsioni sono state rispettate, gli Oranje superano gli slovacchi e passano ai quarti di finale. Olanda-Slovacchia è finita 2-1 ma gli uomini di Weiss sono partiti forti e spavaldi, ma la superiorità degli olandesi si è fatta subito sentire.

Al 18’ si concretizza il vantaggio dell'Olanda grazie ad una grande azione personale di Robben: contropiede e lancio di Sneijder per l’esterno del Bayern che salta due difensori slovacchi e conclude di sinistro sul primo palo. Ecco come la stoffa del fuoriclasse fa la differenza. La Slovacchia non accenna ad una reazione e la formazione di Van Marwijk spreca diverse occasioni.

Alla ripresa i giocatori della Slovacchia tornano in campo sotto tono ma visto il calo dell'Olanda tenta di impattare il risultato, senza successo. All’84’ arriva il raddoppio con Sneijder che viene servito da Kuyt e a porta vuota deposita il pallone in rete. I quarti sono ormai degli Oranje ma la sorpresa arriva a pochissimo dal termine: il portiere olandese Stekelnburg atterra in area Jakubko, l'arbitro fischia il rigore che Vittek realizza.

Nel prossimo incontro dei Mondiali 2010 l'Olanda affronterà il Brasile.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views