video suggerito
video suggerito

Olanda, serio infortunio per il portiere Tim Krul. Il Newcastle vuole Valdes

Il portiere del Newcastle si è infortunato al ginocchio nel match di Qualificazione agli Europei tra Kazakistan e Olanda. Steve McLaren dei Magpies deciso a chiamare l’ex del Barcellona per avere tra i pali un numero uno d’esperienza.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Steve McLaren, boss in difficoltà del Newcastle (ha conquistato solo 3 punti in 8 partite), definisce una maledizione l’infortunio di Krul capitato contro il Kazakistan (episodio per il quale il club ha chiesto un maxi-risarcimento alla Fifa). Perché anche il secondo portiere dei ‘Magpies’ Karl Darlow è fuori per un problema al piede e così Steve Elliott, la terza scelta, si appresta a diventare il titolare per più di una settimana. Sempre che al St. James Park non sbarchi Victor Valdes, l'ex portiere del Barcellona – pure lui sofferente a lungo per la rottura del crociato – non prenda il posto dell'olandese tra pali: secondo il tabloid Daily Star è proprio lo spagnolo (in uscita dal Manchester United) l'obiettivo numero uno degli inglesi.

Arancioni, due portieri ko

L’Olanda finora è stata la grande delusione delle Qualificazioni a Euro 2016. In Kazakhistan la squadra di Blind ha vinto per 2 a 1, nonostante un infinito numero di infortunati. Ai tulipani ne stanno capitando di tutti i colori, compreso che i due portieri hanno subito degli infortuni, a memoria a livello di nazionali non si ricorda un evento simile. Prima della partita il numero uno dell’Ajax, Cillessen, ha dato forfait a causa di problemi fisici. In campo è sceso Tim Krul, che lo sostituì solo per parare i rigori nel quarto di Brasile 2014 contro Costa Rica. Krul a nove minuti dal termine della sfida con i kazaki si è fatto male seriamente e ha lasciato il posto al terzo portiere Zoet, che all’ultimo secondo ha preso pure un gol.

Krul, rottura del legamento

Il problema di Tim Krul è molto serio. Blind a fine partita ha annunciato la gravità del crac al ginocchio: rottura del legamento crociato, stagione finita. Il numero uno del Newcastle è uscito sulle sue gambe dal campo, ma in Olanda (e pure nel Nord dell’Inghilterra) temono che il portiere debba stare per parecchio tempo fermo ai box. "I test hanno confermato la mia più grande paura, ho rotto il mio legamento del ginocchio con l'Olanda. La mia guarigione inizia adesso – ha ammesso l'estremo difensore dei Magpies -. Non posso giocare per tutta la stagione ma continuo a pensare che questa squadra possa essere tra le più forti". 

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views