video suggerito
video suggerito

Olanda, escluso Sneijder dai convocati per Bulgaria e Italia

Il c.t. Blind a sorpresa esclude l’ex Inter per la sfida di Q.M. con la Bulgaria e l’amichevole con l’Italia. Tre ‘italiani’ convocati: i laziali de Vrij e Hoedt e il romanista Strootman.
A cura di Alessio Morra
81 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il c.t. della nazionale olandese Danny Blind ha già comunicato la lista dei convocati per le partite con la Bulgaria, valida per le Qualificazioni ai Mondiali, e con l’Italia che gli ‘oranje’ disputeranno in questo mese di marzo. Nell’elenco non c’è a sorpresa Wesley Sneijder. Per la prima volta invece è stata chiamato il difensore della Lazio Wesley Hoedt, che si unisce ad altri due ‘italiani’: l’altro laziale de Vrij e il centrocampista della Roma Kevin Strootman.

Immagine

Sono ben ventisette i convocati di Blind. La stella è naturalmente Arjen Robben. Nell’elenco ci sono anche due obiettivi di mercato del Napoli: il terzino Rick Karsdorp del Feyenoord e Davy Klaassen dell’Ajax. Presenti nell’elenco anche Georginio Wijnaldum del Liverpool e ben quattro portieri, due di questi nelle rispettive squadre sono delle riserve.

L’Olanda sta attraversando un momento molto particolare. Il ricambio generazionale non c’è ancora stato e dopo la mancata qualificazione a Euro 2016, gli ‘oranje’ stentano a riprendersi. Però Strootman e compagni sono secondi assieme alla Svezia nel Gruppo A della zona Europea alle spalle della Francia.

I convocati di Blind per le partite con la Bulgaria e l’Italia:

Portieri: Jasper Cillessen (Barcellona), Tim Krul (AZ), Jeroen Zoet (PSV), Michel Vorm (Tottenham).

Difensori: Daley Blind (Manchester United), Wesley Hoedt, Stefan de Vrij (Lazio), Rick Karsdorp (Feyenoord), Bruno Martins Indi (Stoke City), Joel Veltman (Ajax).

Centrocampisti: Leroy Fer (Swansea), Davy Klaassen (Ajax), Davy Propper, Bart Ramselaar (PSV Eindhoven), Kevin Strootman (Roma), Marten de Roon (Middlesbrough), Jens Toornstra, Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (Liverpool).

Attaccanti: Steven Berghuis (Feyenoord); Memphis Depay (Lione), Bas Dost (Sporting Lisbona), Jermain Lens (Fenerbahce), Vincent Janssen (Tottenham), Luuk de Jong (PSV Eindhoven), Arjen Robben (Bayern Monaco), Quincy Promes (Spartak Mosca).

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views