Olanda, escluso Sneijder dai convocati per Bulgaria e Italia
Il c.t. della nazionale olandese Danny Blind ha già comunicato la lista dei convocati per le partite con la Bulgaria, valida per le Qualificazioni ai Mondiali, e con l’Italia che gli ‘oranje’ disputeranno in questo mese di marzo. Nell’elenco non c’è a sorpresa Wesley Sneijder. Per la prima volta invece è stata chiamato il difensore della Lazio Wesley Hoedt, che si unisce ad altri due ‘italiani’: l’altro laziale de Vrij e il centrocampista della Roma Kevin Strootman.

Sono ben ventisette i convocati di Blind. La stella è naturalmente Arjen Robben. Nell’elenco ci sono anche due obiettivi di mercato del Napoli: il terzino Rick Karsdorp del Feyenoord e Davy Klaassen dell’Ajax. Presenti nell’elenco anche Georginio Wijnaldum del Liverpool e ben quattro portieri, due di questi nelle rispettive squadre sono delle riserve.
L’Olanda sta attraversando un momento molto particolare. Il ricambio generazionale non c’è ancora stato e dopo la mancata qualificazione a Euro 2016, gli ‘oranje’ stentano a riprendersi. Però Strootman e compagni sono secondi assieme alla Svezia nel Gruppo A della zona Europea alle spalle della Francia.
I convocati di Blind per le partite con la Bulgaria e l’Italia:
Portieri: Jasper Cillessen (Barcellona), Tim Krul (AZ), Jeroen Zoet (PSV), Michel Vorm (Tottenham).
Difensori: Daley Blind (Manchester United), Wesley Hoedt, Stefan de Vrij (Lazio), Rick Karsdorp (Feyenoord), Bruno Martins Indi (Stoke City), Joel Veltman (Ajax).
Centrocampisti: Leroy Fer (Swansea), Davy Klaassen (Ajax), Davy Propper, Bart Ramselaar (PSV Eindhoven), Kevin Strootman (Roma), Marten de Roon (Middlesbrough), Jens Toornstra, Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (Liverpool).
Attaccanti: Steven Berghuis (Feyenoord); Memphis Depay (Lione), Bas Dost (Sporting Lisbona), Jermain Lens (Fenerbahce), Vincent Janssen (Tottenham), Luuk de Jong (PSV Eindhoven), Arjen Robben (Bayern Monaco), Quincy Promes (Spartak Mosca).