Ci sono due ‘italiani’ nell’elenco dei pre-convocati di Ronald Koeman per la Final Four della Nations League. Il Commissario Tecnico dell’Olanda ha inserito nell’elenco il difensore dell’Inter de Vrij e il centrocampista dell’Atalanta De Roon, escluso, a sorpresa, un altro giocatore nerazzurro bergamasco e cioè Hateboer.

De Roon e de Vrij convocati dall’Olanda

Ronald Koeman ha convocato 28 giocati per la final four della Nations League, cinque nomi dovranno essere depennati prima dell’inizio della manifestazione. La nazionale olandese ha saltato gli ultimi Europei e gli ultimi Mondiali, ma rapidamente è riuscita a tornare su altissimi livelli e Koeman si ritrova con una squadra ricca di talenti dell’Ajax e con due giocatori cardine del Liverpool: il fortissimo van Dijk e Wijnaldum, decisivo nella semifinale di ritorno con il Barcellona.

I convocati dell’Olanda per la Nations League

  • PORTIERI: Cilessen (Barcellona), Zoet (PSV), Vermeer (Feyenoord), Bizot (AZ Alkmaar);
  • DIFENSORI: Van Aanholt (Crystal Palace), Nathan Aké (Bournemouth), Stefan De Vrij (Inter), Kenny Tete (Lione), De Ligt (Ajax), Van Dijk (Liverpool), Blind (Ajax), Dumfries (Psv) e Kongolo (Huddersfield);
  • CENTROCAMPISTI: Van de Beek (Ajax), Tonny Trindade Vilhena (Feyenoord), Strootman (Marsiglia), Propper (Brighton), De Roon (Atalanta), Pablo Rosario (Psv), Wijnaldum (Liverpool), Frenkie de Jong (Ajax);
  • ATTACCANTI: Ryan Babel (Fulham), Memphis Depay (Lione), Berghuis (Feyenoord), Bergwijn (Psv), Luuk de Jong (PSV), Quincy Promes (Siviglia) e Weghorts (Wolfsburg).

La final four della Nations League

Una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite delle Qualificazioni a Euro 2020 per l’Olanda che adesso si concentrerà sulla final four della Nations League, in programma ai primi di giugno in Portogallo. La nazionale guidata da Koeman sfiderà in semifinale l’Inghilterra, partita storica e che si prevede bellissima, l’altra sarà Portogallo-Svizzera.