video suggerito
video suggerito

Offese su Facebook, calciatore squalificato per aver insultato l’arbitro

La curiosa vicenda è avvenuta in Molise ad un giocatore della Polisportiva Gambatesa.
A cura di Redazione Sport
14 CONDIVISIONI
arbitri

Nell’era di internet, è ormai noto che una frase postata sul profilo di un social network può avere delle ripercussioni più o meno importanti nel breve ma anche nel lungo periodo. Per quanto riguarda il mondo del calcio, i supporter sono anche abituati a carpire le dichiarazioni dei propri beniamini tramite le loro pagine ufficiali. Questa volta, invece, arriva una curiosa notizia dal Molise: un calciatore della Polisportiva Gambatesa, squadra che gioca nel campionato regionale Juniores, è stato squalificato dalla Commissione disciplinare della Figc per due turni in seguito ad alcune dichiarazioni irrispettose nei confronti del direttore di gara tramite il proprio profilo di Facebook, il famoso social network che registra circa venti milioni di utenti provenienti dall'Italia.

La squalifica, comminata per quanto accaduto dopo la partita giocata tra Polisportiva Gambatesa-Campobasso del 25 ottobre 2010, è stata notificata soltanto in questi giorni al calciatore del team molisano. Inoltre anche la Polisportiva Gambatesa, accusata di responsabilità oggettiva per questa curiosa vicenda, è stata punita con un’ammenda di duecento euro.

Tuttavia non è la prima volta che un calciatore è chiamato a rispondere delle proprie dichiarazioni sui social network. C’è da ricordare l’episodio che ha coinvolto  un ex calciatore della Salernitana – attualmente in forza al Guidonia Montecelio – , Luca Brunetti, che ha affermato di aver giocato e vinto alla Snai tramite il proprio profilo Facebook durante la sua militanza in granata, mentre la giustizia sportiva vieta chiaramente ai tesserati di una società di poter scommettere su eventi sportivi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views