video suggerito
video suggerito

Offerta shock dalla Cina per Rooney: l’inglese tentato da 43 milioni a stagione

Il capitano del Manchester United se accetterà il trasferimento in Cina diventerà il calciatore più pagato al mondo. Rooney guadagnerebbe più di centomila euro al giorno.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il passaggio di Oscar allo Shanghai SIPG ha fatto discutere molto in Inghilterra. Arsène Wenger ha detto che la Cina può diventare un grosso problema sul mercato e ha anche dichiarato di non aver compreso a fondo la scelta del brasiliano. Klopp gli ha fatto eco e senza troppi giri di parole ha detto: “A venticinque anni un giocatore così forte non può andare a giocare in Cina”. La forza economica dei club della Super League è enorme e il mercato è appena iniziato. Dopo Oscar, che guadagnerà quasi mezzo milione a settimana, e Tevez, che è stato convinto da un contratto da oltre trenta milioni a stagione, potrebbe sbarcare in Cina anche Wayne Rooney che ha ricevuto un paio di offerte faraoniche.

Immagine

Il capitano del Manchester United ci sta pensando, anche se sembra un po’ frenato. Di sicuro l’affare non si chiuderà nella sessione invernale del mercato. Rooney non è più un titolare con Mourinho, ma vuole battere il record di gol di Sir Bobby Charlton e vuole provare a vincere ancora almeno un trofeo con lo United. Le offerte che gli sono provenute dall’Estremo Oriente sono letteralmente da mille e una notte.

Perché il Guanghzou Evergrande, la squadra che da anni domina il campionato, e il Beijing Guoan sarebbero pronti a offrirgli ponti d’oro. Si parla addirittura di proposte da circa 43 milioni a stagione. Praticamente quasi ottocentomila euro a settimana, che sarebbero più di centomila euro al giorno! Rooney se accetterà l’offerta cinese diventerà il calciatore più pagato al mondo. Intanto mentre si attende l’estate il trentunenne attaccante continuerà a sfogliare la margherita. Perché da un lato ci sono vagonate di euro per lui, dall’altra però c’è la possibilità di rimanere a giocare nel calcio che conta, e ciò gli darebbe anche la possibilità di rimanere in nazionale e di disputare quarto Mondiale della carriera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views