video suggerito
video suggerito

Offensiva Leicester per Kalinic: pronti 18 mln per l’attaccante croato

Sirene inglesi per la punta di Paulo Sousa, ritenuto dalla dirigenza delle “volpi” il giocatore adatto per il reparto offensivo di Claudio Ranieri.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il via ufficiale della stagione del Leicester campione d'Inghilterra è dietro l'angolo. Sabato 13 agosto la squadra di Claudio Ranieri sarà di scena sul campo del neopromosso Hull City, giusto qualche giorno prima di conoscere le avversarie della prossima Champions League. La prima storica partecipazione delle "Foxes" al massimo torneo continentale, è il principale "cruccio" della dirigenza inglese: impegnata per rinforzare la squadra in vista del "kick off" europeo. In attesa di definire alcune cessioni (in primis quella di Kanté), Claudio Ranieri ha potuto abbracciare il centrocampista Nampalys Mendy, giocatore che si è aggiunto agli altri due acquisti già formalizzati: il portiere Zieler e il difensore Hernandez. Ora il Leicester è a caccia di un grande attaccante e, come riportato dai tabloid britannici, avrebbe messo nel mirino Nikola Kalinic.

Supermercato viola

Secondo il "Sun", dunque, il croato della Fiorentina sarebbe in pole position per affiancare Jamie Vardy e Ryad Mahrez nell'undici titolare della prossima stagione. I "rumors" che arrivano dall'Inghilterra parlano anche di un'offerta pronta per essere "trasmessa" ufficialmente a Firenze: 18 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Fiorentina una super plus valenza dopo l'esborso di soli 5 milioni di euro pagati al Dnipro. Reduce da un buon Europeo con la formazione di Ante Cacic, e nonostante le ultime dichiarazioni del suo agente Erceg ("Nikola ha un contratto fino al 2019. A Firenze è contento, sia per la società che per la città"), Kalinic non è quindi ancora sicuro della sua permanenza in Italia. Dopo gli assalti per i vari Bernardeschi, Vecino, Alonso, Badelj, Mati Fernandez e Ilicic, la dirigenza viola deve ora guardarsi le spalle dal tentativo del Leicester: club che potrebbe intrigare il croato, proprio per la possibilità di scendere in campo nella prossima Champions League.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views