Oblak fuori in lacrime, l’Atletico perde il portiere e Tiago per infortunio
Una serata ‘maledetta' per l'Atletico Madrid. Il posticipo della Liga contro il Villarreal riserve amarezze ai colchoneros e al tecnico, Simeone, costretti a prendere atto degli infortuni di Tiago (fuori per un problema al ginocchio, al suo posto è entrato Saul) e poi del portiere Oblak, che ha abbandonato il campo dolorante alla spalla sinistra lasciando spazio a Moya. Due calciatori ko nel giro di una decina di minuti nel primo tempo, dal 30′ al 40′ il periodo di gioco nefasto che ha sottratto ai madrileni il centrocampista portoghese e l'estremo difensore sloveno. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per controlli più approfonditi.

Il primo ha alzato bandiera bianca in occasione della prima rete del ‘sottomarino giallo': nel tentativo di ostacolare un avversario, è scivolato e nella caduta s'è procurato l'infortunio al ginocchio, mentre l'avversario – Trigueros – batteva l'incolpevole Oblak. Poco dopo lo stesso Tiago s'è avvicinato alla panchina per chiedere la sostituzione.
Quasi in lacrime Jan Oblak ha abbandonato il rettangolo verde dieci minuti più tardi. Nel tentativo di chiudere la porta a Pato, il numero uno sloveno non è riuscito ad attutire la caduta: al danno s'è aggiunta la beffa del raddoppio del Villarreal per opera di Dos Santos dopo il palo centrato dall'ex attaccante milanista. Aiutato dallo staff medico, il portiere dell'Atletico Madrid è stato accompagnato nello spogliatoio e poi subito condotto in ospedale per esami medici.