video suggerito
video suggerito

“O’ Pernacchio”, il San Paolo prepara l’accoglienza a Higuain per Napoli-Juve

Il prossimo 2 aprile, in occasione del match di ritorno tra azzurri e bianconeri, su Facebook è stato lanciato un flash-mob che già annovera oltre 3 mila adesioni: “Un Grande singolo pernacchio sincronizzato da tutto lo stadio e poi ci si lascia tutto alle spalle, addio al rancore, anche perché la vita continua”.
A cura di Alessio Pediglieri
278 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una pernacchia per Gonzalo Higuain. L'appello, nato su Facebook, ha subito scatenato l'ironia dei tifosi napoletani che hanno aderito in migliaia in quello che il prossimo 2 aprile si trasformerà in un vero e proprio flash-mob, una mobilitazione popolare spontanea che prende vita dai social. Si sono svolti per qualsiasi motivo, ovunque, facendo partecipare persone diversissime tra loro ma unite in un unico scopo. Quello che avverrà al San Paolo in occasione di Napoli-Juventus sarà chiaro perché chiarissimo è il titolo sotto il quale si stanno raccogliendo le adesioni: O' Pernacchio ad Higuain direttamente dallo Stadio di Napoli".

Immagine

Il grande pernacchio – Subito l'argomento, il contenuto della pagina Facebook che tanto sta facendo divertire i tifosi napoletani e alzando l'attenzione di tutti verso quel giotno,m in cui, il Pipita farà ritorno sul luogo del delitto sportivo: "Il 2 Aprile partecipa anche tu allo Stadio San Paolo di Napoli ad un Neapolitan Flash Mob con un grande Pernacchio alla Napoletana dedicato a Gonzalo Higuain, Come spiega Eduardo De Filippo ne L'ORO DI NAPOLI. Lasciate a casa ogni intento violento il popolo napoletano da popolo civile qual è risolve con la non violenza e in modo pacifico gli eventuali torti morali ….. Un Grande singolo pernacchio sincronizzato da tutto lo stadio e poi ci si lascia tutto alle spalle, addio al rancore, anche perchè la vita continua".

Un flash-mob che coinvolge lo stadio – Un'iniziativa che non può trovare il plauso di chiunque, visto che si presenta come un modo originale ancorché divertente per sfottere il vecchio idolo reo di aver voltato le spalle al Napoli per sposare la causa juventina. Nessuno striscione o cori offensivi, nessun sit-in in attesa di scaricare la propria rabbia o livore. Solamente ironia e sarcasmo, il modo migliore per sorridere e ridere anche davanti a quello che per alcuni è stato visto come un vero e proprio affronto da lavare con l'offesa. E vedendo gli oltre 3 mila utenti che hanno già aderito la sensazione è che il prossimo 2 aprile si potrebbe assistere ad un evento unico più che raro: uno stadio che si presenta come un immenso teatro dal quale partirà un fenomenale pernacchio verso il Pipita. Al quale sarebbe un delitto mancare.

Video thumbnail
278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views