Nuovo stadio del Tottenham, prezzi cari per i tifosi: abbonamenti da 900 a 20 mila euro
Caro Tottenham ma quanto mi costi? Il nuovo stadio degli Spurs verrà inaugurato a metà dicembre, in ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti per alcuni problemi tecnici che hanno costretto il club a rinviare di oltre 3 mesi la cerimonia di apertura al pubblico della struttura costata oltre 1 miliardo di sterline. Una notizia bellissima per i tifosi della squadra di Pochettino, finora ‘costretti' a emigrare dal vecchio White Hart Lane (ormai solo un ricordo) a Wembley. Il ‘lato b' della medaglia, però, un po' toglie il sorriso ai sostenitori… basta dare un'occhiata ai prezzi fissati dalla società per i prezzi degli abbonamenti che – tasse incluse – verranno fissati da un minimo di 900 euro a un massimo di 20 mila euro per i settori più esclusivi, dotati di servizi extra-lusso e tutti i comfort richiesti per godersi la partita in assoluta comodità.
E' davvero così caro il piano tariffario messo in agenda dal Tottenham? Dal confronto con quello previsto dalla Juventus (squadra che è anche proprietaria dell'Allianz Stadium) si possono dedurre le esatte proporzioni: nell'anno dell'arrivo di Cristiano Ronaldo i costi per i tifosi sono aumentati di circa il 30% (da un minimo di 595 euro fino 2.055 euro) mantenendosi su somme notevolmente inferiori rispetto ai londinesi.
Ultimi ritocchi al manto erboso. Con l'arrivo dall'Olanda delle zolle necessarie per comporre il manto erboso dell'impianto null'altro manca più perché (finalmente) Harry Kane e compagni vadano in scena. Sono serviti 23 megatrucks (camion di grossa cilindrata e stazza) per trasportare in Park Lane una tonnellata e mezza di enormi rotoli da sistemare sul fondo già preparato perché l'erba attecchisca in fretta e in maniera efficace sì da creare quell'effetto ‘scivolamento palla da biliardo' che è tipico dei campi d'Oltremanica.
Quando ci sarà l'inaugurazione. Adesso c'è una data ufficiale. Tempo un paio di mesi perché le zolle d'erba si saldino al terreno drenato e vadano a dimora, poi sarà finalmente possibile godersi lo spettacolo nella nuova struttura. Quando? Secondo le informazioni raccolte da Daily Mail la prima partita si giocherà il 15 dicembre quando, alla 17esima giornata di Premier League, il Tottenham ospiterà il Burnley. E la Champions? Se la squadra di Pochettino non riuscirà a superare la fase a gironi bisognerà accontentarsi dell'Europa League.