video suggerito
video suggerito

Nuovo infortunio per Quagliarella, frattura dello zigomo per l’attaccante della Juventus

Durante la sfida contro il Lecce, l’attaccante bianconero ha dovuto lasciare il campo a causa di uno scontro con il difensore Esposito al 23esimo minuto del primo tempo.
A cura di Mattia Sparagna
12 CONDIVISIONI
Juventus fabio quagliarella

Sembra proprio non essere fortunato Fabio Quagliarella: l'attaccante della Juventus si è infortunato nuovamente durante il primo match dell'anno, per lui frattura allo zigomo. Nella passata stagione, contro il Parma, l'ex punta di Udinese e Napoli si infortunò gravemente il 6 gennaio proprio alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

Quagliarella e la sfortuna del primo match

E' davvero curioso come Fabio Quagliarella, dopo aver subito quel brutto infortunio nella passata stagione durante la prima partita dell'anno, si sia infortunato nuovamente alla ripresa del campionato di Serie A 2012. Durante la partita tra Lecce e Juventus, poi vinta dai bianconeri col minimo scarto, l'attaccante stabiese è uscito malconcio da uno scontro con il difensore salentino Esposito. Quagliarella ha subito un colpo allo zigomo destro che ha costretto Conte ha fare la prima sostituzione al 23esimo minuto del primo tempo. Poco male per il tecnico della Juve visto che il subentrato Matri ha poi risolto la partita con un gol di autentico opportunismo. Sicuramente quest'infortunio è molto meno grave rispetto a quello della passata stagione in cui per Quagliarella ci fu la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.

Frattura dello zigomo e 15 giorni di stop

Già ieri, poco dopo lo scontro, Quagliarella è stato accompagnato dal medico sociale dottor Luca Stefanini all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per sottoporsi a una Tac cranica. Quest’ultima ha evidenziato una frattura completa dell’arco zigomatico di destra. Appurato ciò lo staff medico bianconero ha deciso di intervenire chirurgicamente sullo zigomo fratturato di Quagliarella: i giorni di stop dovrebbero essere circa 15. Nulla in confronto ai quasi 6 mesi che lo tennero lontano dai campi di calcio nella passata stagione. L’intervento, come riportato dal comunicato ufficiale sul sito della Juventus: "E' durato 20 minuti ed è stato eseguito dal dottor Libero Tubino presso la clinica Fornaca di Torino. Il giocatore verrà dimesso domani e dovrà osservare una settimana di riposo assoluto. Alla ripresa dell’attività dovrà comunque evitare sollecitazioni agonistiche per alcuni giorni, riprendendo poi con l'uso di una protezione in fibra". Quagliarella, dal canto suo, ha tranquillizzato i suoi tifosi e sostenitori, lasciando un messaggio e una foto sul suo gruppo Facebook:

L'intervento e' andato bene! Vi abbraccio!

Quagliarella_FB

Sui tempi di recupero lo staff medico non si espone. Con precisione ancora non sarà possibile dirlo, sicuramente Quagliarella salterà le sfide con Cagliari e Atalanta, rientrando a pieno regime per la sfida contro una sua ex squadra, l'Udinese, in programma il 28 gennaio prossimo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views