Nuovo infortunio per Giuseppe Rossi, stop di sei mesi e addio Europei
Incredibile da credere ma è successo davvero: Giuseppe Rossi si è nuovamente infortunato. L'attaccante italiano ha subito una ricaduta sulla lesione che lo aveva tenuto per molti mesi fuori dai campi da gioco in questa stagione. Rotto di nuovo il legamento crociato anteriore del ginocchio destro: questo nuovo infortunio lo terrà fermo altri sei mesi
Che sfortuna, addio europei – Il recupero di Rossi procedeva bene e tutto faceva sperare che il giovane attaccante italiano potesse riprendersi definitivamente prima della fine della stagione calcistica ed essere così pronto per gli europei in Polonia e Ucraina. Lo aspettava con ansia Cesare Prandelli che puntava molto su di lui ma, come si dice in questi casi, "La fortuna è cieca, ma la sfortuna sembra vederci benissimo". A questo punto, dopo il nuovo intervento a cui si sottoporrà, Rossi Tornerà ad allenarsi nell'ottobre del 2012 circa un anno dopo il primo infortunio che lo aveva visto protagonista.
Stagione da dimenticare – Era iniziata sotto i migliori auspici questa nuova stagione calcistica per Giuseppe Rossi che, dopo essere balzato alle cronache sportive per grandi prestazioni con la maglia della nazionale e del Villarreal attirando l'interesse di grandi club europei aveva deciso di restare in casacca gialla ancora per una stagione per poi spiccare il grande salto. Con la casacca del "sottomarino giallo" Rossi aveva raggiunto record importanti (come quello del miglior marcatore della storia del club) ma purtroppo per lui la fortuna non è stata dalla sua parte. Infatti quando sul finire dello scorso mese di ottobre è iniziato il calvario dell'ex attaccante di Manchester United e Parma. Anche in quell'occasione, come adesso, l'infortunio di Giuseppe Rossi fu al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la previsione fu di 6 mesi di stop.