Maglia Milan 2012: tifosi divisi su Facebook
Non è neanche stata inaugurata ma già ha spaccato l'opinione pubblica rossonera. La maglia del Milan 2012 ha trovato estimatori e detrattori fra il popolo milanista di Facebook, che si è "spaccato" su questa decisione della società. La divisa, presentata da Van Bommel, Seedorf e Antonini, sembra un ritorno al passato per quanto riguarda i colori e la loro disposizione. Cosa ha scatenato la polemica? Semplice, il fatto che ricordi un po' quella dell'anno della Serie B, che ovviamente i milanisti non ricordano con grande piacere.
C'è però chi sostiene che invece sia molto più simile a quella degli anni sessanta, quando invece il Milan cominciò a farsi conoscere sul panorama europeo grazie ai gol di Josè Altafini e Pierino Prati. In ogni caso c'è sicuramente un qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni, visto che le strisce sono più piccole e soprattutto sono apparsi dei bordi e le strisce sulle spalle bianchi.
La nuova maglia sarà presentata in campo ufficialmente già alla penultima di campionato contro il Cagliari (se la squadra di Allegri conquista il titolo a Roma sarà un match di pura accademia, per celebrare il tricolore), il quattordici maggio, data di lancio nei negozi. Le altre due maglie del club di via Turati saranno presentate in luglio.