Novara-Reggina 2-2, playoff di Serie B: il video dei gol
È il Novara la seconda finalista dei Playoff di Serie B: la compagine piemontese raggiunge il Padova in finale, grazie al pareggio ottenuto in casa contro la Reggina per 2-2. Reggina-Novara 0-0 è stato il match chiave di questa qualificazione, dato che il pareggio casalingo ha permesso alla compagine di Tesser di ottenere il pass per la finalissima.
Eppure la Reggina non ha affatto demeritato, anzi, ha davvero transitato a un passo dal sogno proibito, visto che a pochi minuti dalla fine era in vantaggio per 1-2, ma una prodezza di Marco Rigoni ha portato il punteggio sul definitivo 2-2, premiando i piemontesi. A passare in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa, grazie ad una conclusione deviata di Bertani, beffarda per Puggioni che si lascia sfilare il pallone proprio a pochi centimetri dalle sue mani.
Da quel momento, il Novara prende le redini del gioco e prova a pungere in contropiede, ma è la Reggina ad agguantare il pareggio grazie ad un imperioso colpo di testa siglato dal solito Bonazzoli; nella ripresa la caratura tecnica della squadra azzurra si fa sentire, ma tra abbagli arbitrali e clamorosi errori sottoporta, gli uomini di Tesser non riescono a siglare la rete del definitivo K.O., e si sa, in tali casi la beffa è sempre dietro l'angolo.
Beffa che sembra arrivare inevitabile quando Bonazzoli, dal limite dell'area di rigore, sfodera un destro che non lascia scampo a Fontana: è il 2-1 per la Reggina, e da quel momento in poi, la squadra di casa va letteralmente in tilt. Gli ospiti provano a fare la partita e ad attaccare, ma proprio prima del 90°, Marco Rigoni estrae dal cilindro un clamoroso destro al volo di collo piede che si inscacca proprio all'incrocio dei pali: è il delirio tra i tifosi di casa. Per il Novara il sogno continua, mentre la Reggina dovrà trascorrere un altro anno in Serie B.