Novara-Juventus 0-4, i gol di Vucinic, Borriello e Vidal (VIDEO)
Una Juventus sontuosa ha archiviato senza problemi la pratica Novara imponendosi con un perentorio 0-4. Un match mai in discussione quello del Silvio Piola con i bianconeri che dopo aver concluso la prima frazione sullo 0-2, grazie a Vucinic e Borriello, hanno nella ripresa legittimato il risultato ancora con Vucinic e con Vidal. Non cambia nulla in vetta alla classifica con la Juve che resta a più 3 sul Milan che ha battuto il Siena in trasferta per 1 a 4.
Vucinic e Borriello decidono il primo tempo – Una prima frazione a senso unico quella del Silvio Piola, con la Juventus a fare la partita e i padroni di casa a cercare di sfruttare le ripartenze. Il match si è rivelato un vero e proprio monologo con i bianconeri che son passati in vantaggio grazie a Vucinic: l’ex romanista al 16° ha sfruttato nel migliore dei modi una punizione-assist di Pirlo. Il montenegrino con un difficilissimo tiro di prima intenzione ha girato in rete dal limite dell’area un pallone recapitatogli dal centrocampista, realizzando una rete pregevole. Il raddoppio è arrivato al 41° con l’altro ex giallorosso Borriello abile in tuffo a due passi da Fontana a trasformare con un colpo di testa in rete un cross di Giaccherini per il 2 a 0 che ha chiuso il primo tempo.
La Juventus dilaga – Nella ripresa il copione non è cambiato con gli ospiti in controllo totale del match. Dopo un errore di Borriello che ha sciupato un assist di Giaccherini è arrivato il tris firmato da Arturo Vidal. Uno scatenato Giaccherini ha servito Vucinic che ha provato a beffare Fontana che nulla ha potuto sulla ribattuta del centrocampista cileno. Partita in discesa per gli ospiti e quarto gol arrivato al 18° ancora con Vucinic. L’attaccante ha ribadito prepotentemente in rete l’ennesima ribattuta del portiere del Novara ancora su Giaccherini. Nella fase finale della partita c’è stato spazio anche per l’olandese Elia che in due occasioni è andato vicino al gol. Un risultato importante per la Vecchia Signora che ha ridotto ancora una volta la distanza dallo scudetto.
Il tabellino di: NOVARA-JUVENTUS 0-4 (16′ Vucinic, 40′ Borriello, 49′ Vidal, 64′ Vucinic)
NOVARA (5-4-1): Fontana, Dellafiore (46′ Silva), Lisuzzo, Paci, Garcìa, Pesce, Rigoni, Porcari, Mazzarani (67′ Radovanovic), Gemiti, Caracciolo (51′ Morimoto). All. Attilio Tesser
JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal (56′ Padoin), Pirlo, Marchisio (60′ De Ceglie), Giaccherini, Borriello, Vucinic (65′ Elia). All. Conte
Arbitro: Celi di Bari