video suggerito
video suggerito

Novara-Chievo 1-2, Pellissier e Thereau rovinano l’esordio di Mondonico

La centesima rete di Pellissier con il Chievo e il raddoppio di Thereau, nonostante il sigillo di Mascara, hanno deciso il match del Piola.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Mondonico

Il ritorno di Mondonico in panchina non ha portato fortuna al Novara battuto in casa dal Chievo di Mimmo di Carlo. Il posticipo della 21° giornata di Serie A si è concluso con il successo degli ospiti capaci d’imporsi nel gelo del Silvio Piola per 1 a 2.

Pellissier ha fatto 100 in Serie A con la maglia del Chievo. E’stato proprio la bandiera della squadra veronese a sbloccare il risultato, mettendo in discesa la partita. Dopo le schermaglie inziali con il botta e risposta tra le due formazioni Pellissier al 33° ha sfruttato alla perfezione un cross dalla sinistra, aggiustandosi il pallone in area, avanzando e superando Ujkani con un tiro a mezza altezza. Un gol che ha spento l’entusiasmo iniziale dei padroni di casa, mettendo la gara in discesa per i suoi.

Nella ripresa a Thereau risponde Mascara. Il Novara al rientro in campo dopo i 45 minuti ha provato a rimettere in parità il risultato trovando sulla propria strada un grande Sorrentino. Al 78° però è arrivata la doccia fredda con Thereau: il francese ha finalizzato nel migliore dei modi una splendida azione corale, raddoppiando per il Chievo. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e Mascara ha accorciato le distanze su assist di Rigoni, per un gol che purtroppo per i piemontesi non ha influito sul risultato finale. Il Novara dunque scivola sempre più sul fondo della classifica, al contrario di un Chievo sempre più convincente. Da segnalare l’ottimo atteggiamento delle tifoserie, che a causa della chiusura del settore ospiti si sono mischiate in tribuna, per un’immagine che fa bene al calcio

IL TABELLINO di Novara-Chievo:

NOVARA (5-3-2): Ujkani ; Morganella,  Rinaudo  (22'st Rubino ), Paci, Lisuzzo , Gemiti ; Porcari  (46'st Jeda ), Radovanovic  (37'st Jensen ), Rigoni ; Caracciolo, Mascara . In panchina: Fontana, Pesce, Centurioni, Garcia. Allenatore: Mondonico 5.5.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo , Andreolli , Acerbi, Drame'; Luciano, Bradley, Hetemaj (39'st Cesar ); Thereau  (39'st Moscardelli ); Pellissier, Paloschi  (31′ st Sammarco ). In panchina: Puggioni, Jokic, Vacek, Cruzado. Allenatore: Di Carlo 6.5.

ARBITRO: Massa di Imperia .

RETI: 33'pt Pellisier, 32'st Thereau, 34'st Mascara.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Hetemaj, Radovanovic, Porcari, Drame'. Angoli: 3-2 per il Chievo.

Recupero: 1′; 4′.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views