Notizie di calciomercato, ultimissime su Napoli, Roma, Juve, Milan, Inter
Milano, Roma e Napoli si stanno dando da fare ma anche i campioni d'Italia non sono da meno in questo inizio di calciomercato dove si è in attesa di ciò che andrà a fare l'Inter. Le ultimissime notizie sulle operazioni condotte dalle big di Serie A vedono i giallorossi protagonisti assoluti, con Paredes che va allo Zenit e Manolas che rientra in Capitale, seguiti dall'Inter fuori dalle sabbie mobili del fair play finanziario e i rossoneri che cercano altri colpi per migliorarsi ancora. Il Napoli guarda tutti per capire come operare, con Sarri che ha blindato tutti i big e De Laurentiis che è pronto a firmare nuovi assegni per dare agli azzurri la possibilità di conquistare il tanto sognato scudetto.
Roma, mercato scoppiettante: tesoretto da 100 milioni
Paredes da 27 milioni di euro
Da oggi è scattato oggi ufficialmente il calciomercato che sta ridisegnando gli organigrammi delle prossima stagione. La giornata si e' aperta con l'ufficialita' di Paredes per 23 milioni piu' 4 di bonus che lascia Roma per San Pietroburgo. Si tratta di una ennesima pesante uscita in casa giallorossa che dopo Salah sta per chiudere col Chelsea anche per un altro difensore, Rudiger le cui visite e firma sono attese dopo la finale Confederation in programma domani.
Da Gonalons a Izzo, le idee di Monchi
Per la Roma si tratta di un tesoretto accumulato pari a oltre 100 milioni con il quale il ds Monchi vuole investire. Si sta lavorando per Karsdorp, Gonalons e Pellegrini oltre al giovane argentino Foyth e Izzo che vestiranno giallorosso. Tutti nomi non di achito ma che possono garantire al neo tecnico Di Francesco un panorama tecnico e umano su cui lavorare e migliorarsi.
Milan e Juve, da Biglia a Bernardeschi
Grandi movimenti anche in casa Milan dove non si dorme mai. Sempre piu' vicino è Chalangolou del Bayer e in dirittura c'è la trattativa con la Lazio per l'affare Biglia: l'argentino e' il tassello mancante del centrocampo rossonero ma Lotito non recede dalle sue richieste iniziali che si fermano a 18-20 milioni. In uscita Fassone e Mirabelli lavorano per piazzare Niang, Bacca Lapdaula e De Sciglio (che ha confermato la non volontà al rinnovo e vicinissimo alla Juventus)
Calhanoglu in rossonero
Per Hakan Calhanoglu la trattativa tra rossoneri e Leverkusen è ai dettagli, e la chiusura dovrebbe arrivare per 22 milioni più bonus, con la società di Via Aldo Rossi che non ha intenzione di andare oltre i 25 milioni di investimento. L'accelerata verso la fumata bianca è stata possibile poiché il club tedesco ha abbassato le iniziali pretese di 30 milioni, con il Milan che ha potuto inoltre fare leva sulla forte volontà del calciatore turco di vestire il rossonero.
Bernardeschi: Rincon o Sturaro e 40 milioni
La Juventus si guarda sempre intorno anche se sembra che si sia un po' raffreddata la pista Douglas Costa a cui sarebbe preferito il viola Bernardeschi per il quale la trattativa è in stato avanzato. La Juventus si è spinta fino a 40 milioni di euro e uno tra Rincon e Sturaro (con quest'ultimo che potrebbe abbassare il cash). Poi, occhi puntati sui soli N'Zonzi, Emre Can e Matuidi, in attesa di capire cosa vorrà fare Alex Sandro, il brasiliano cercato da Chelsea e Psg.
Da Borja a Mario Rui, gli altri affari

Borja alla corte di Spalletti
La Fiorentina aspetta di incassare dalla cessione dei suoi big che sono in vendita: Borja Valero è promesso all'Inter, e poi c'è Kalinic che potrebbero portare soldi importanti. Corvino ha le idee chiare su chi puntare subito, come Bortolacci, Politano, Giaccherini e Simeone Jr, il nuovo obiettivo gigliato. L'Inter intanto ha ingaggiato il vice-Handanovic per tutelarsi in porta: sara' l'ex granata Padelli. Insieme a lui c'è anche il gioiellino del Cagliari, Barella, che Sabatini aveva gia' adocchiato ai tempi della Roma e che adesso si è portato in nerazzurro.
Il Napoli non sta a guardare tra Ounas e Mario Rui
Il Napoli chiude per Ounas, altro colpo in entrata mentre continua a seguire Berenguer dell'Osasuna ma soprattutto deve sciogliere il rebus portiere perché Reina dovrebbe rimanere, con il benestare di De Laurentiis ma serve comunque un altro titolare tra i pali all'altezza. Quasi tutto fatto invece per Mario Rui che lascerà la Roma per ricongiungersi a Sarri e riaprire un binomio che al Napoli potrebbe raggiungere grandi traguardi.