238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Norwich, guardalinee si infortuna e un tifoso diventa quarto uomo

Mark Jones si infortuna, il quarto uomo viene promosso guardalinee. L’arbitro e i capitani delle due squadre scelgono come 4° uomo David Thornhill, un grande tifoso del Norwich, che si mette la giacchetta d’ordinanza e nel finale di partita svolge il suo compito.
A cura di Alessio Morra
238 CONDIVISIONI

Il match di Championship, la seconda divisione inglese, tra Norwich e Preston North End, disputato lo scorso weekend, passerà sicuramente alla storia di questo campionato. Non per gesta tecniche prodigiosa e nemmeno per un risultato roboante. Ma verrà ricordato perché un tifoso, tale David Thornhill, è stato scelto nei minuti finali della partita come quarto uomo dell’incontro.

Norwich-Preston North End, l’infortunio del guardalinee

Si sta giocando l’incontro tra il Norwich, che spesso ha fatto capolino in Premier nell’ultimo decennio, e il Preston North End, una storica squadra inglese, è l’88esimo minuto. Il punteggio è di 1 a 1. Uno dei due guardalinee Mark Jones si infortuna e capisce immediatamente che non potrà continuare la partita. Al suo posto, come recita il regolamento, viene promosso il quarto uomo Andy Davie. Fin qui tutto semplice. Un problema però c’è. Perché manca a quel punto il quarto uomo. I due capitani e l’arbitro discutono e alla fine scelgono un tifoso come sostituto.

Immagine

David Thornhill, il tifoso del Norwich che diventa 4° uomo

Viene scelto David Thornhill, detto ‘Spud’, un tifoso che da anni segue i suoi amati ‘Canaries’. Thornhill acclamato da tutto il pubblico scende dagli spalti rapidamente e raggiunge il terreno di gioco. Parla con l’arbitro, indossa una giacca ufficiale da quarto uomo, con il logo del campionato e lo sponsor, e tiene in mano la lavagna luminosa, utilizzata per il tempo di recupero, che è da record. Perché i 10 minuti assegnati diventano poi addirittura 13. ‘Spud’ viene ringraziato a fine partita da i calciatori di entrambe le squadre. Al termine del match dopo aver raccolto gli applausi dei tifosi Thornhill ha fatto il modesto: “Credo di non aver fatto nulla di particolare e tutta questa attenzione mediatica un po’ mi imbarazza”.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views