video suggerito
video suggerito

Non solo letterine e modelle. Il nuovo binomio amoroso è tra giornaliste e calciatori

Gigi Buffon ha lasciato Alena Seredova per Ilaria D’Amico. I protagonisti del calcio contemporaneo che hanno rubato il cuore di alcune giornaliste.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto LaPresse - Daniele Badolato 30/09/2016 Torino ( Italia) Sport Calcio Anteprima del film " Bianconeri Juventus Story " di Marco e Mauro La Villa Nella foto: Ilaria D'Amico , Gianluigi Buffon Photo LaPresse - Daniele Badolato 30 September 2016 Turin ( Italy) Sport Soccer " Bianconeri Juventus Story " film by Marco and Mauro La Villa premiere In the pic: Ilaria D'Amico , Gianluigi Buffon

Vogliamo definirla la nuova frontiera dei rapporti sentimentali dei calciatori del mondo? Si, possiamo dirlo tranquillamente e il perché ve lo diciamo subito. Da qualche tempo ormai, pare sia finita la passione dei protagonisti del calcio nei confronti di modelle e letterine, a favore di quelle che sono ormai le nuove wags: le giornaliste. Vediamo chi sono i calciatori che sono stati stregati, magari dopo un’intervista, dalla “professionalità” di queste dive della Tv.

Pioniere della truppa: Iker Casillas

Uno dei pilastri del Real Madrid di Florentino Perez e idolo dei tifosi dei “blancos”. Di Iker Casillas, portiere spagnolo, ci sarebbe da dire davvero tanto per le sue prestazioni in campo e i suoi trofei vinti in Europa. Ma ciò che ha contraddistinto qualche anno fa il portiere, attualmente in forza al Porto, fu un episodio misto fra la gioia della vittoria del mondiale 2010 in Sudafrica e l’amore per la sua donna che era lì con lui a condividerla lavorando. Si, perché l’attuale moglie di Casillas, non è né una modella, né una letterina e neanche una showgirl, ma semplicemente una giornalista. Sara Carbonero, occhi di ghiaccio e sguardo accattivante, riuscì a rubare il cuore di Iker Casillas, facendo rimanere però quasi sempre la loro relazione lontana dalle luci dei riflettori. Fino alla vittoria del mondiale, quando nel corso di un’intervista, Sara stava ponendo delle domande proprio al suo Iker per la rete spagnola Telecinco, il portiere, euforico per quello straordinario trionfo, non esitò a baciarla in diretta nazionale e a mostrare a tutti, uscendo allo scoperto, il suo amore per la Carbonero.

cassilas ok

Un altro portiere: Gigi ‘cotto' di Ilaria

E’ il numero uno della nostra Nazionale, capitano degli azzurri e della Juventus, stiamo parlando del migliore portiere al mondo ovvero Gianluigi Buffon. Lui, non ha mai creato alcuno scandalo rimanendo spesso fuori dalle prime pagine delle riviste di gossip, fino a quando ci ha pensato una giornalista a fargli battere il cuore e portarlo ad una decisione che per ogni uomo rimarrà un mistero: lasciare addirittura la bellissima Alena Seredova. I due avevano avuto anche due figli insieme, ma Gigi fu stregato dalla bellezza della padrona di casa di Sky Calcio Show, stiamo parlando di Ilaria D’Amico. Fra i due fu amore a prima vista, la bella mora del pomeriggio calcistico domenicale della tv di Murdoch, ha letteralmente stregato il portierone che se ne è perdutamente innamorato. La coppia ha coronato il proprio amore con la nascita del figlio, il piccolo Leopoldo Mattia.

Non solo calciatori, ma anche arbitri

Abbiamo parlato in precedenza della regina di Sky Sport, ma non possiamo di certo dimenticare Premium Sport. La bellissima Mikaela Calcagno, conduttrice del programma calcistico dedicato alla Serie A e alla Champions League, dopo aver rubato il cuore del presidente della Sampdoria Ferrero, che la omaggia sempre con frasi e canzoni durante le sue interviste, ha conquistato anche e soprattutto un ex arbitro, il suo arbitro. Stiamo parlando di Gianluca Paparesta, ex fischietto del nostro campionato italiano, ed ex dirigente del Bari, oggi moviolista per Mediaset Premium. “Quando da donna ti piace il calcio non tutti capiscono che una donna stia lì a guardarsi le partite” racconta la Calcagno “Adesso invece ho trovato una persona che nel mondo del calcio ci è nata e lo ha vissuto da tutti i punti di vista”. Insomma, il mondo del pallone come passione e come professione li accomuna, e la loro relazione sembra proseguire con il vento in poppa.

paparestaok

Leonardo e la proposta in diretta tv

Una delle dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio che tutti ricordano, è sicuramente quella che ha visto protagonisti Leonardo, ex Milan e Anna Billò, giornalista di Sky Sport. L’ultima volta che tutti hanno parlato di loro è stata qualche anno fa. Il 15 marzo 2013 un banale sorteggio di Coppe, lei in studio a condurre a Sky, lui a Parigi per commentare il sorteggio per il Psg. “Ma mi vuoi sposare?”, disse lui rivolgendosi a lei e alla fine risultò l’unica frase da ricordare della giornata. Ancora oggi Leo giura che non fosse preparata. Il mondo della coppia è fatto di calcio e non solo. Ma in casa? Papà presente lo si è capito, nel corso di un’intervista la Billò ha parlato del premuroso e presente Leonardo che è sempre disponibile sia con lei che con i bambini: “I figli lo adorano, la prima parola che hanno pronunciato è “papai” (papà in portoghese). Il calcio è un argomento inevitabile in casa, tanto che il piccolo Thomas, figlio della coppia, stravede per Messi dopo che lo ha visto in Tv.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse 15-09-2015 Milano, Italia Spettacolo Presentazione Programmi Sky 2015-2016 a Milano Nella Foto: Anna Billò, Leonardo Photo Piero Cruciatti / LaPresse 15-09-2015 Milan, Italy Entertainment Presentation of sky tv programmes 2015-2016 In the Photo: Anna Billò, Leonardo

Il giovane juventino e la bella Michela

Tutta colpa di Facebook. Si, perché fra Daniele Rugani e la bella giornalista Michela Persico, fu proprio amore a prima vista. La giovane giornalista (classe ’91) di Albino, che fa la spola fra Milano (la base lavorativa) e Torino (dove sta il suo fidanzato), vuole cancellare il binomio della “bella ma senza competenze” dedicato alle donne che si affacciano nel mondo del pallone. Quando la Persico lavorava ancora per Mediaset Premium, i due si conobbero cominciando a scambiarsi due chiacchiere sui cagnolini, niente di più. Nessuno dei due sapeva la professione dell’altro e lei non immaginava neanche che lui fosse un calciatore. Poi qualche tempo dopo su Facebook trovò la sua richiesta di amicizia e un messaggio in posta, nel quale diceva di averla vista in foto su Instagram e di averla riconosciuta. Da quel momento i due non hanno più smesso di messaggiare e ora sono molto affiatati, anche sui social, dove postano spesso le loro foto insieme o in vacanza, risultando una delle giovani coppie più belle del binomio giornalista-calciatore.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views